Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

PICCOLE STORIE fotografie di Simone Durante
Autore: isabella ferrari - Pubblicato il 26/05/10 - Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 5292 volte

Share |

Inaugura martedì 8 giugno la mostra fotografica “Piccole Storie” di Simone Durante presso il Centro Medico Santagostino, il poliambulatorio specialistico nel centro di Milano che offre assistenza sanitaria di qualità a prezzi contenuti.

 

Le piccole storie sono venti fotografie di Simone Durante, fotografo, regista e insegnante dell’Officina Fotografica di Milano.


Soggetti delle fotografie sono i bambini, immortalati nei loro gesti e sguardi più spontanei, ciascuno con la propria piccola storia da raccontare a chi li osserva.

Le immagini sono state realizzate durante un viaggio del fotografo in Rajasthan e, per la maggior parte, presso l’asilo nido “Il Giardino” del Villaggio Barona di Milano, promosso e sostenuto da Fondazione “aiutare i bambini” nell’ambito del progetto di sostegno all’infanzia “Un asilo per ogni bambino”. Scopo dell’iniziativa della Fondazione è quello di aprire in Italia, entro il 2011, 50 nuovi asili nido e spazi gioco destinati ai bambini da 6 mesi a 3 anni, offrendo loro un posto sicuro ed accogliente. I beneficiari di queste strutture sono mamme sole, famiglie in difficoltà economiche e in situazione di fragilità sociale.

 

La mostra verrà inaugurata il prossimo martedì 8 giugno alle ore 18.30 e sarà visitabile sino al 15 settembre 2010 secondo gli orari di apertura del Centro (lunedì - venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.00).

 

Per maggiori informazioni:

 

CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO

Piazza Sant’Agostino, 1 - Milano

tel. 02-8970.1702, informazioni@cmsagostino.com

www.cmsantagostino.it

Share |
Palermo Mon Amour. Enzo Sellerio, Letizia Battaglia, Franco Zecchin, Fabio Sgroi, Lia Pasqualino
Dal 17 aprile al 24 settembre 2023 – opening 17 aprile ore 19 L’esposizione, a cura di ...
call attive in aprile
Segnaliamo Tre call attive in aprile per Reportage, Street photography e Travel photography. &nbs...
4° CCF Book Award - Winner
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2023, previsto dal 28 giugno al 2 lugli...
SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL
Nella suggestiva cornice del Forte di Santa Tecla, voluto dalla Repubblica di Genova per reprimere l...
TTA TRAVEL TALES AWARD
TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano p...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
06 Agosto 2023         a Kirghizistan   (Roma)
La Festa delel Aquile in Kirghizistan ..[continua]
16 Agosto 2023         a Tagikistan   (Roma)
Tagikistan e il Pamir ..[continua]

  Popular Tags  
luce Photographers Days micamera reggio emilia architettura viaggi berlino street immigrazione Nudo Artistico trieste photo days danza epson fotografo del mese officine fotografiche nudo
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13981 Utenti Registrati + 39532 Iscritti alla Newsletter
7031 News Inserite - 1885 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate