Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

POINT OF U E ISOLA DEI FOTOGRAFI - IL CONTEST FOTOGRAFICO DELL'ESTATE
Autore: Parallelozero - Pubblicato il 11/07/14 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6679 volte

Share |
PARALLELOZERO, in collaborazione con PHOTOGRAPHERS DAYS ON ISLE – L’ISOLA DEI FOTOGRAFI,  lancia il contest fotografico POINT OF U dell'estate:“ISOLE

POINT OF U - Raccontateci il vostro punto di vista quotidiano

Mandateci le vostre foto (fino al 31 agosto) e potrete guadagnarvi una partecipazione gratuita all’evento fotografico dell'anno: PHOTOGRAPHERS DAYS ON ISLE – L’ISOLA DEI FOTOGRAFI - che si terrà dal 25 al 28 Settembre presso il Clubviaggi Resort Santo Stefano di La Maddalena - Sardegna. Sono in palio anche un workshop di due giorni targato Parallelozero a Milano e una stampa fine art esposta in evidenza nella serata conclusiva dell'iniziativa che si terrà ai primi di settembre da ParalleloZero Caffè.

Chiunque può partecipare: basterà inviare un massimo di 5 immagini che raccontino la propria idea di “ISOLE”, un tema estivo che si presta però a moltissime interpretazioni. ISOLE intese come luogo geografico, terre emerse interamente circondate dall’acqua, spesso meta delle vacanze, prese d’assalto dai turisti in estate e quasi deserte in inverno. Come si vive su un’isola? Come cambia la vita di un isolano quando, a fine estate, le spiagge si svuotano, i locali turistici chiudono, i collegamenti navali diventano meno frequenti e a volte anche difficoltosi? Ma l’isola è anche un luogo immaginario, ideale e forse utopistico, come quello dell’Isola che non c'è in cui agisce il personaggio di Peter Pan: solo i bambini possono accedervi, grazie alla loro immaginazione, seguendo la "seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino".

L’isola può essere un luogo mentale, dove spesso ci si rifugia, tant’è che si dice “non isolarti”, per esortare qualcuno a non chiudersi in sé, o “vivere in un’isola”, per descrivere colui che vive al di fuori della realtà, rifiuta il rapporto con gli altri, per chi non sa o non vuole vivere in un contesto sociale, o non sa o non vuole abbandonare una condizione particolare come ad esempio la follia, uno stato di felicità e simili. Oppure, in senso figurato, l’isola è un luogo diverso da quanto lo circonda: riferito alle persone, “essere un’isola” vuol dire essere diverso dagli altri, agire e pensare secondo valori differenti da quelli di chi lo circonda. Detto di un luogo, può essere l'“isola pedonale” o l'“isola linguistica”, e in senso più lato l'“isola di pace”, l'“isola di felicità”, rifugio e nido confortevole.

Il contest è aperto a tutti, con la sola condizione di non porre limiti alla propria creatività e voglia di raccontare attraverso le immagini!

Per partecipare è sufficiente inviare un massimo di 5 immagini in formato jpg (dimensioni minime lato lungo 1024 pixel a 150 dpi, massimo 1 megabit per immagine) all’indirizzo: pointofu@parallelozero.com indicando nel messaggio il tema del mese, il nome, la città e una breve descrizione.

Gli scatti migliori verranno selezionati e pubblicati ogni settimana sulle pagine Facebook di Parallelozero e dell’Isola dei Fotografi, insieme a una foto scelta fra quelle dei fotogiornalisti di Parallelozero e ai commenti del photoeditor dell'agenzia. Le dieci foto che avranno raccontato al meglio il tema del contest saranno pubblicate in una photogallery su P'Zero, il magazine mensile per iPad di Parallelozero. I tre partecipanti selezionati, che riceveranno gli omaggi (al primo una partecipazione gratuita all'evento Photographers Days on Isle, al secondo una partecipazione gratuita ad un ws di ParalleloZero, al terzo una stampa fine art esposta al PZero) saranno annunciati nel corso di una serata aperta al pubblico che si terrà la prima settimana di settembre presso il Parallelozero Cafè, Largo Cairoli 2/A a Milano - durante la quale verranno proiettate le immagini dei vincitori e tutte le foto dei partecipanti e alla quale saranno presenti alcuni dei protagonisti dell’evento l’Isola dei Fotografi.

Stay tuned!

Link utili: www.parallelozero.com - www.isoladeifotografi.com

Maggiori informazioni scrivendo a:
pointofu@parallelozero.com - info@isoladeifotografi.com


Share |
Content di parallelozero

Focus on
Video
Gallery

Parlano di parallelozero anche: