Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

record iscrizioni ad URBAN 2017 Photo Awards
Autore: Redazione - Pubblicato il 26/06/17 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina č stata visitata 6589 volte

Share |

condividiamo con voi la soddisfazione pe ri dati di chiusura del nostro partner  URBAN Photo Awards, promosso dall’associazione culturale dotART di Trieste in collaborazione con Photographers.it e con la media partnership di Sprea Fotografia.

Questa ottava edizione del premio, cominciata lo scorso 14 febbraio, ha confermato il trend in continua crescita del concorso e dimostrato che URBAN è ormai un evento importante e sentito per molti fotografi. In gara 4.120 foto e 253 portfolio per 1.015 partecipanti da tutto il mondo. Oltre all’Italia: Belgio, Canada, Svizzera, Germania, Inghilterra, India, Messico, Polonia, Stati Uniti, Sud Africa e molti altri.

La giuria del concorso, presieduta da Maurizio Galimberti, è già all’opera: a breve saranno pubblicati i Selezionati ed entro fine luglio i Finalisti. I Premiati e le Menzioni d’Onore saranno rese note a settembre. La mostra finale con cerimonia di premiazione si terrà a Trieste a fine ottobre, durante l’apertura del festival Trieste Photo Days 2017 (TPD 2017), dove il presidente della giuria Maurizio Galimberti premierà personalmente il Vincitore Assoluto del concorso.

Quest’anno, URBAN vanta un montepremi di 6.000 €. Tra i vari premi, il Museo del territorio parentino (Parenzo, Croazia), main partner di URBAN, mette in palio una mostra per 3 progetti classificati nella sezione “Projects & Portfolios”. I progetti saranno selezionati dai curatori del Museo ed esposti dal 31 luglio al 20 agosto 2017 (periodo in cui la località turistica tocca i 120.000 visitatori). La mostra di URBAN entrerà a far parte del programma di Kontaminacije/Contaminazioni, un evento annuale dedicato all’intersezione tra vari media (fotografia, nuovi media, performance multimediali, teatro sperimentale).

Nelle prossime settimane le migliori foto di URBAN 2017 saranno selezionate per entrare a far parte di un circuito di mostre “itineranti” in giro per l’Europa. Dal 2011, infatti, URBAN ha allestito mostre in Polonia (Cracovia e Varsavia), Ungheria (Budapest, Pècs e Miskolc), Germania (Berlino), Cipro (Limassol, Paphos e Nicosia), Lettonia (Riga), Slovenia (Capodistria), Croazia (Parenzo), Ucraina (Sumy), Colombia (Bucaramanga) e Italia (Trieste e Roma).

Inoltre una selezione di immagini singole e progetti andrà a comporre la terza edizione del volume Urban Unveils, che sarà presentato in anteprima al TPD fine ottobre. La scorsa edizione del libro (http://urbanphotoawards.com/it/urban-unveils-the-city-and-its-secrets-vol-02/) ha incontrato un grande successo di critica.

La giuria è composta da Maurizio Galimberti (Presidente della Giuria, fotografo e artista di fama internazionale celebre per i suoi mosaici realizzati con la Polaroid), Monika Bulaj (fotografa, reporter e documentarista), Denis Curti (direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia), Elena Uljančić-Vekić (direttrice del Museo di Parenzo, Croazia), Aida Muluneh (fotografa etiope e fondatrice dell’Addis Foto Fest, il più grande festival fotografico africano), Angelo Cucchetto (fondatore del portale Photographers.it e direttore artistico di Trieste Photo Days), la street photographer polacca Ania Klosek, la fotografa naturalista indiana Rathika Ramsamy, Bob Patterson (editor di Street Photographer Magazine), Grzegorz Kosmala (editor di doc! photo magazine), Karol Liver (fotografo polacco e direttore di Prism Magazine), Rohit Vohra (uno dei più importanti fotografi asiatici, co-fondatore di APF magazine), Mozart Mesquita (partner di FHOX, che organizza Fotografar SHOW, il più grande evento fotografico del Brasile), Maja Briski (critica d’arte, curatrice indipendente e graphic designer) e Christy Karpinski (fondatrice di F-Stop Magazine – Chicago).

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
libro grafica workshop di fotografia cielo Claudia Rocchini film rassegna bando fotografia contemporanea FineArt fotografia di scena london salento biennale lecce premi
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate