Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Photofestival   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

selezionati gli autori della prossima edizione di Confini
Autore: Confini - Pubblicato il 15/07/15 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 2922 volte

Share |

Sono concluse le consultazioni per la selezione degli autori che hanno partecipato alla 13° edizione di Confini (www.confini.eu) , rassegna italiana sulla fotografia contemporanea, che vede  3  autori scelti fra i 60 progetti presentati dal bando pubblico  ed 2 fra quelli presentati dai curatori nazionali.

 

In particolare fra i partecipanti al bando pubblico, segnalati dalla giuria e visibili al link http://www.photographers.it/bandichiusi.php?id=40,  sono stati scelti per CONFINI13 gli autori:

 

Viaggio in Europa di Luciano D’Inverno

Darkness di Luca Palatresi

Satori di Giovanni Presutti

                                     

A loro vanno  aggiunti Silvio Canini con  “Le città sommerse” e Alessandra Matia Calò con "NDT No Destructive Testing”   i come autori proposti dai curatori in giuria.

 

Viene inoltre assegnato il premio TDE al primo degli autori non selezionati con il porfolio Fiabe marine di Luigi Tosti che vedrà pubblicato il proprio lavoro sezione autore del mese sul sito di Confini

 

I lavori scelti saranno esposti da settembre 2015 a settembre 2016 nelle maggiori città italiane.

 

Confini si presenta al pubblico come realtà adulta e riconosciuta a livello nazionale. La sua diffusione, presenza nel territorio e professionalità della sua ampia giuria ne fanno una rassegna di qualità ed il livello qualitativo dei progetti presentati  è fonte di grande soddisfazione per tutti.

Numeroso come sempre il pool di giurati: Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leo Brogioni (Polifemo Fotografica), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice), Francesco Tei (PhotoGallery), Fausto Raschiatore (CivicoCinque), Angelo Cucchetto (Photographers.it), Antonio Armentano (L’Impronta), Pippo Pappalardo (Galleria Luigi Ghirri) a cui si affianca Denis Curti direttore de Il Fotografo.

 

Confini (www.confini.eu) è una rassegna sulla fotografia contemporanea che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, giunta alla 13a edizione, rivolta alla fotografia creativa. Photographers.it, la rivista Il Fotografo e Deaphoto sono partner culturali della rassegna. La collaborazione fra Confini e Photographers.it offre strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva.

 

Share |
Content di confini

Focus on
Video
Gallery
milano genova
confini a roma roma
confini a roma Torino

Parlano di confini anche: