News » Eventi e Rassegne » Scheda News

Trieste Photo Days 2022: le prime anticipazioni
28-29-30 ottobre 2022 - 9a edizione
Ospiti Susan Meiselas, Nino Migliori, Alexandra Sophie, Manfred Baumann, Massimo Cristaldi, Tony Gentile, Gali Tibbon e altri...
Ritorna per il nono anno di fila il festival internazionale di fotografia urbana Trieste Photo Days, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre con incontri, workshop, ospiti internazionali e imperdibili mostre fotografiche.
OSPITI, MOSTRE ed EVENTI
Tra i super-ospiti che saranno presenti al Trieste Photo Days 2022: Susan Meiselas, Nino Migliori, Alexandra Sophie, Manfred Baumann, Massimo Cristaldi, Tony Gentile e Gali Tibbon.
Susan Meiselas, una delle più influenti fotografe documentariste al mondo, affiliata alla celebre agenzia Magnum Photos e presidente della Fondazione Magnum, sarà l’ospite principale del progetto WOW – Worlds of Women, grande mostra collettiva fotografica dedicata all’universo femminile, tratta dall’omonimo volume ideato da Exhibit Around che ospita foto e progetti di 189 fotografe e fotografi da tutto il mondo (sala “Umberto Veruda”). In programma anche un incontro con il pubblico e un esclusivo workshop.
Nino Migliori è il decano della fotografia italiana, la cui arte in bilico tra neorealismo e sperimentazione svolge uno dei percorsi più interessanti della cultura d’immagine europea. Nino Migliori presenzierà alla cerimonia di premiazione di URBAN Photo Awards 2022 per annunciare e premiare personalmente il vincitore assoluto della sezione Foto Singole (Auditorium “Marco Sofianopulo” del Civico Museo d’arte moderna Revoltella, sabato 29 ottobre 2022).
Le foto di Migliori saranno inoltre protagoniste del libro Mythography – Vol. 02, progetto liberamente ispirato alla mitologia greca e romana in mostra alla Sala “Attilio Selva” di Palazzo Gopcevich. Il volume sarà curato e presentato al Festival da Enrico Medda, Professore di Letteratura Greca all’Università di Pisa.
Alexandra Sophie ritorna al Trieste Photo Days con una mostra personale alla Sala Comunale d’Arte e un talk. Giovane e affermata fotografa francese nominata da Forbes come una delle migliori fotografe under-30. Le sue opere, descritte come colorate, sensuali, fresche e femminili, sono riconosciute e pubblicate a livello internazionale.
Manfred Baumann, in calendario un imperdibile talk. Fotografo Leica, ritrattista internazionale e giurato di URBAN Photo Awards dal 2019, nel corso di una lunga carriera costellata di mostre e pubblicazioni, Baumann ha fotografato grandi attori come Kirk Douglas, Sandra Bullock, Don Johnson, Danny Trejo, William Shatner, Jack Black, Natalie Portman, John Malkovich, Bruce Willis, Juliette Lewis, Angelina Jolie, oltre a molte top model internazionali. [...]
tutte le info a https://www.triestephotodays.com/trieste-photo-days-2022-le-prime-anticipazioni/