Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

TPD 2022 le prime anticipazioni
Autore: Redazione - Pubblicato il 08/09/22 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 2954 volte

Share |

Trieste Photo Days 2022: le prime anticipazioni

28-29-30 ottobre 2022 - 9a edizione
Ospiti Susan Meiselas, Nino Migliori, Alexandra Sophie, Manfred Baumann, Massimo Cristaldi, Tony Gentile, Gali Tibbon e altri...

Ritorna per il nono anno di fila il festival internazionale di fotografia urbana Trieste Photo Days, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre con incontri, workshop, ospiti internazionali e imperdibili mostre fotografiche.

OSPITI, MOSTRE ed EVENTI

Tra i super-ospiti che saranno presenti al Trieste Photo Days 2022: Susan Meiselas, Nino Migliori, Alexandra Sophie, Manfred Baumann, Massimo Cristaldi, Tony Gentile e Gali Tibbon.


Susan Meiselas, una delle più influenti fotografe documentariste al mondo, affiliata alla celebre agenzia Magnum Photos e presidente della Fondazione Magnum, sarà l’ospite principale del progetto WOW – Worlds of Women, grande mostra collettiva fotografica dedicata all’universo femminile, tratta dall’omonimo volume ideato da Exhibit Around che ospita foto e progetti di 189 fotografe e fotografi da tutto il mondo (sala “Umberto Veruda”).  In programma anche un incontro con il pubblico e un esclusivo workshop.


Nino Migliori è il decano della fotografia italiana, la cui arte in bilico tra neorealismo e sperimentazione svolge uno dei percorsi più interessanti della cultura d’immagine europea. Nino Migliori presenzierà alla cerimonia di premiazione di URBAN Photo Awards 2022 per annunciare e premiare personalmente il vincitore assoluto della sezione Foto Singole (Auditorium “Marco Sofianopulo” del Civico Museo d’arte moderna Revoltella, sabato 29 ottobre 2022).

Le foto di Migliori saranno inoltre protagoniste del libro Mythography – Vol. 02, progetto liberamente ispirato alla mitologia greca e romana in mostra alla Sala “Attilio Selva” di Palazzo Gopcevich. Il volume sarà curato e presentato al Festival da Enrico Medda, Professore di Letteratura Greca all’Università di Pisa.


Alexandra Sophie ritorna al Trieste Photo Days con una mostra personale alla Sala Comunale d’Arte e un talk. Giovane e affermata fotografa francese nominata da Forbes come una delle migliori fotografe under-30. Le sue opere, descritte come colorate, sensuali, fresche e femminili, sono riconosciute e pubblicate a livello internazionale.


Manfred Baumann, in calendario un imperdibile talk. Fotografo Leica, ritrattista internazionale e giurato di URBAN Photo Awards dal 2019, nel corso di una lunga carriera costellata di mostre e pubblicazioni, Baumann ha fotografato grandi attori come Kirk Douglas, Sandra Bullock, Don Johnson, Danny Trejo, William Shatner, Jack Black, Natalie Portman, John Malkovich, Bruce Willis, Juliette Lewis, Angelina Jolie, oltre a molte top model internazionali. [...]

tutte le info a https://www.triestephotodays.com/trieste-photo-days-2022-le-prime-anticipazioni/

Share |
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
multiblitz Capture One 6.2 Still Life canson fotolia fotografa autori phlibero sud memoria fiori asta manicomio Obiettivo bari web
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate