Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA FOTOGRAFIA.
Autore: Circolo Fotocine Garfagnana - Pubblicato il 01/07/09 - Categoria Eventi e Rassegne
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8867 volte

Share |

Dal 31 Luglio al 9 Agosto a Castelnuovo di Garfagnana (LU) si terrà la 10° edizione della “settimana della fotografia”. Al suo interno “Il Portfolio dell’Ariosto”, manifestazione ad iscrizione gratuita dedicata alla lettura di portfolio fotografici ed inserita nel circuito della 6° edizione del PORTFOLIO ITALIA – GRAN PREMIO EPSON ITALIA PREMIO KIWANIS.

Al vincitore del “Il Portfolio dell’Ariosto”, sarà assegnato il PREMIO SONY ALPHA consistente in una Fotocamera digitale Sony Alpha. Il lavoro vincente sarà citato in un articolo di critica fotografica sulla rivista “FOTOIT”, organo della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

I primi due lavori classificati parteciperanno alla selezione finale di “PORTFOLIO ITALIA” e saranno esposti, nel Marzo 2010, a Bibbiena (AR), presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore.

L’evento vedrà la partecipazione di Giovanni Chiaramonte, fotografo, docente presso lo IULM di Milano e presso la Facoltà di Architettura di Palermo che esporrà la sua mostra “Infinite nature” e sarà insignito del Premio Rodolfo Pucci “la fibula d’oro” . Nell’occasione sarà intervistato a cura dal presidente della FIAF, Fulvio Merlak.

L’autore terrà un incontro sul tema “Foto di paesaggio. Rapporto tra Tradizione italiana e tradizione americana, Analogie e differenze” il giorno 31 luglio alle ore 21.30 presso la Sala Suffredini.

Giovedì 6 Agosto alle ore 21.30, si terrà anche un Incontro con l’autore: Giorgio Tani - Autore FIAF dell’anno 2009 , nonché presidente onorario della FIAF che espone la mostra “Personale di Giorgio Tani”.

Martedì 4 Agosto ore 21,30 "Firenze Immag/in/aria". (Proiezione immagini digitali) La Firenze immaginata dagli studenti di architettura. Una spettacolare esercitazione della fantasia con i moderni mezzi di elaborazione digitale a cura di studenti di Architettura dell’università di Firenze.

Durante tutta la settimana, oltre agli eventi già citati, saranno visitabili la Mostra “Mobil Art”, collettiva del Circolo Fotocine Garfagnana a seguito del workshop con Ivano Bolondi, il vincitore del POTFOLIO ITALIA 2008 Norma Rossetti con “Scampia... nord di Napoli” e le seguenti mostre dei lavori selezionati durante il Portfolio dell’Ariosto 2008: “Le tracce” di Stefano Parrini di Poggibonsi (SI), “Olia prison farm” di Silvano Monchi di Figline Valdarno (FI), “Viaggio a Mercantia” di Paolo Carli di Pisa, “Tempus Fugit” di Maurizio Cintioli di Roma, “Zia Irene – u’ cielu iancu” di Francesca Giari di Livorno.

Le mostre sono ad ingresso gratuito ed aperte tutti i giorni con i seguenti orari 10-12.30 e 17-19.30.

In contemporanea alle mostre sarà allestita una mostra di editoria fotografica a cura di FIAF e della HF Distribuzione.

Per maggiori informazioni sul calendario delle manifestazioni, il regolamento e per iscriversi alla lettura del portfolio si può visitare il sito ufficiale del Circolo Fotocine Garfagnana che organizza l’evento: www.fotocinegarfagnana.it

L’evento è patrocinato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, della Comunità Montana della Garfagnana, dalla Provincia di Lucca e della FIAF.

Per maggiori informazioni:
Fabrizio Iacomini - E-mail: promozione@fotocinegarfagnana.it

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
esposizioni colore campagna FORMA photography Hasselblad software apple wi-fi paesaggi strada immagine spiaggia incontro montagna Abruzzo
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57822 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate