Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

WORKSHOP di FOTOGRAFIA a CUBA - DICEMBRE 2019
Autore: Dario De Dominicis - Pubblicato il 30/10/19 - Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 6137 volte

Share |
  Dal 11 Dicembre 2019 al 26 Dicembre 2019 in provincia di Roma a Roma

La masterclass sarà tenuta da Giancarlo Ceraudo e Dario De Dominicis, fotografi professionisti che hanno lavorato a lungo a Cuba, producendo lavori ampiamente pubblicati su riviste nazionali e internazionali. La conoscenza del territorio e dell’idiosincrasia socio-culturale dell'isola permetterà ad entrambi gli insegnanti di guidare i partecipanti in un percorso completo, utile ad apprendere un efficace metodo di lavoro. Verranno affrontate tutte le fasi relative alla progettazione e realizzazione di una storia fotografica: scatto, editing, sequenza fotografica, linguaggio narrativo. Il lavoro sul campo sarà alternato a momenti di revisione: il confronto dialogico incentrato sugli aspetti della narrazione e dell’editing, aiuterà i partecipanti nella corretta valutazione delle loro immagini e gli consentirà di trarre conclusioni e inferenze utili per lo sviluppo del lavoro.

L'obiettivo di Masterclass è sviluppare nei partecipanti la capacità di narrare, attraverso una visione autoriale e una forte consapevolezza progettuale, una storia adatta al mercato fotografico contemporaneo. Al termine del corso ogni studente, secondo le proprie capacità, dovrà produrre una storia/portfolio in grado di essere presentata al mondo dell'editoria. Il percorso didattico revede un'introduzione utile a evidenziare la complessità socio culturale del paese, in modo che ogni studente possa scegliere consapevolmente il percorso narrativo che meglio si adatta alla propria sensibilità e al proprio interesse.

Durante le trasferte la presenza degli insegnanti sarà costante mentre a L'Avana gli studenti dovranno affrontare parte del loro sviluppo narrativo in modo indipendente, ancorché supportati in ogni momento dai docenti con i quali potranno sempre comunicare, grazie a una scheda telefonica che verrà fornita a nizo master ad ogni partecipante.

 

Data: 11-26 dicembre 2019

Durata: 16 notti e 14 giorni

Docenti: Giancarlo Ceraudo, Dario De Dominicis

Numero corsisti: min 7 - max 16

Modalità di partecpazione:

Per partecipare, è necessario inviare un'e-mail a gc.photofactory@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail e allegando un portfolio (tra 10 e 20 immagini, 72 dpi 1200x800 ). La registrazione alla masterclass verrà confermata se il portfolio inviato verrà valutato positivamente dai docenti e ufficializzata al versamento, tramite bonifico bancario, della quota di acconto.

Per consentire l'organizzazione logistica, l'ultima data per l’scrizione è il 15 novembre 2019.

Il corso, a numero chiuso (max 16 partecipanti), verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti, pari a 7.

Note:

Per l’ingresso a Cuba sono necessari il visto turistico, il passaporto con validità di almeno 6 mesi, l’assicurazione medica (non sono richieste particolari vaccinazioni). Presso gli uffici di cambio locali sarà possibile effettuare il cambio monetario.

Per lo svolgimento del corso sono necessari attrezzatura fotografica, computer portatile e un hard disk esterno.

Per qualsiasi chiarimento e / o ulteriori informazioni: gc.photofactory@gmail.com

É possibile richiedere un appuntamento per un colloquio via Skype con i docenti.

Share |
PHOTOGRAPHY BOOKS & ZINES REVIEWS
Dal 15 al 19 novembre 2023 si svolgerà a Milano Bookcity,  #BCM23. Starring ...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Wildlife Photographer of the Year
  Arriva a Milano la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo&nbs...
World Report Award finalisti
I finalisti del World Report Award|Documenting Humanity 2023 “tanta roba” alla XIII e...
TTA TRAVELGRAM COLORNO
"TRAVELGRAM BY CPL", the second exhibition of TTA World Pics, opens on September 2 at 18.0...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
21 Ottobre 2023         a Yerevan   (Firenze)
Terra vulcanica di vastità eccezionale, diversi ecosistemi che rendono il territorio un luogo unico ..[continua]
02 Novembre 2023         a Lucca   (Lucca)
Lucca Comics ISP Book production ..[continua]

  Popular Tags  
arte mare vintage workshop arti visive camera oscura phlibero animali creatività Festival afi maggio reflex corso fotografia multiblitz Fulvio Bortolozzo
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13986 Utenti Registrati + 50545 Iscritti alla Newsletter
7043 News Inserite - 1893 Articoli Inseriti
2816 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate