Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Workshop fotografico nella Death Valley
Autore: Workshop on the Road - Pubblicato il 13/03/14 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2538 volte

Share |


Death Valley National Park (USA)  |   10 – 18 maggio 2014

Workshop di fotografia di paesaggio a cura di Riccardo Improta


Workshop fotografico esperienziale alla scoperta della Valle della Morte, lo straordinario parco naturale a cavallo fra California e Nevada: un viaggio a tappe di 7 giorni “into the wild”, per scoprire e fotografare un paesaggio desertico, ancestrale e mozzafiato.


Workshop On The Road, piattaforma internazionale di educational  dedicati alle arti visive, propone un workshop intensivo di fotografia di paesaggio all'interno del parco naturale della Death Valley, reso celebre anche dal film “Zabriskie Point” di Michelangelo Antonioni. Guida e insegnante d'eccezione, Riccardo Improta, che ben conosce quel territorio, tante volte protagonista dei suoi scatti. L'amore per il viaggio e i paesaggi più incontaminati è infatti il comune denominatore della sua produzione, a partire da “WideWorld”, progetto fotografico che l'ha fatto conoscere ad un vasto pubblico.

Il workshop si articola come corso intensivo di 7 giorni aperto a fotografi professionisti ed amatori. Prevede una consistente serie di shooting in location durante i quali ogni partecipante sarà personalmente supportato nella realizzazione delle proprie immagini. Improntato principalmente alla pratica sul campo, introduce ed affronta le tematiche tipiche della fotografia di paesaggio: dalla conoscenza dei luoghi all’organizzazione delle riprese, dai principi compositivi agli aspetti più squisitamente tecnico-teorici, dall’educazione al “sentire” alla capacità di sintetizzare in immagini. E’ possibile fruire del workshop scegliendo di scattare indifferentemente su supporto digitale o analogico.

Il tour e’ stato progettato come totale full immersion fotografica nell’area. All’infuori della prima e dell’ultima notte a Las Vegas, il gruppo permarrà all’interno dell’area di interesse spostandosi, di volta in volta, sia per le riprese che per accamparsi in campgrounds (aeree campeggio maggiormente attrezzate) o in dry-campings (appezzamenti di terreno destinati ad accampamenti più essenziali). L'organizzazione appronterà grandi veicoli 4x4 e un van cargo di supporto logistico che trasporterà bagagli, attrezzatura da camping e tende, cucina da campo, equipaggiamenti. La partecipazione al workshop non richiede particolari attitudini, all’infuori di un buono spirito di adattamento. Il team operativo saprà fornire la giusta assistenza ad ognuno durante il tour.

Il workshop, con la sponsorship tecnica di Leica Camera Italia, prevede un numero massimo di 12 partecipanti e sarà attivato al raggiungimento di 8 iscrizioni. Costo, programma dettagliato, modalità di registrazione e altre informazioni sono disponibili alla pagina:
www.workshopontheroad.com/portfolio/workshop-fotografico-death-valley

Share |
DREAMLANDS
In partenza la nuova iniziativa di  Isp, che in collaborazione con Photographers.it  propo...
vincitore CCF book award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020 18a edizione   previsto ...
Journey to the Lowlands vince l’URBAN Book Award 2020
La fotografa modenese Valeria Sacchetti con il progetto Journey to the Lowlands è la vincitri...
TRAVEL TALES AWARD
In un momento storico in cui  i Fotografi hanno dovuto forzatamente chiudere le valigie in cant...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
HDR comunicazione torino fotolibro pubblicazione master silenzio biennale studenti glamour iPhone tempo mostra collettiva make up cultura portfolio
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13903 Utenti Registrati + 29149 Iscritti alla Newsletter
6888 News Inserite - 1847 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate