Effettua l''accesso User  Password  Dimenticato la password?
Share |

 
"Inquadratura in fase di scatto e taglio dell'immagine".

Questo il focus del workshop proposto con il maestro Edoardo Romagnoli nel suo studio in via Panizza 4 a Milano il 15 maggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

I partecipanti saranno invitati a portare fino a 5 immagini a testa, anche scollegate tra loro di quelle che ritengono più significative della loro produzione. 
In questo caso non farà differenza la qualità di stampa, la dimensione e il supporto.
Il maestro discuterà con i partecipanti  le immagini fornendo un'analisi dell'architettura e della composizione.
massimo 10 partecipanti, fee a testa euro 30.




Edoardo Romagnoli vive e lavora a Milano. Inizia a fotografare negli anni settanta durante i suoi viaggi e per diversi anni si dedica al reportage.
 
Dagli anni novanta sviluppa la propria ricerca personale ed espone in mostre collettive e personali in Italia e all’Estero, tra cui “I Maestri della fotografia” al Guggenheim di Venezia nel 2005.I suoi maestri sono: Giulio Confalonieri, designer tra i più significativi, maestro di estetica e di vita; John Goodman, fotografo, artista e grande comunicatore.

La prima foto alla luna risale al 1988 e rappresenta l’inizio di un lungo lavoro che lo impegnerà sempre. Un’ampia serie di scatti dedicata all’architettura testimonia un’accurata ricerca grafica e compositiva: “Stazione Cen­trale”, “Fabbrica del Vapore”, “Ponti”.
     


In parallelo al lavoro fotografico si sviluppa la ricerca sui “Doodles”, disegni che scaturiscono in maniera impulsiva ed automatica mentre facciamo altro e costituiscono la fonte originaria del lavoro. Piccole creazione da sempre raccolte dall’artista che vengono rielaborate, negli anni ’90 tramite la macchina fotocopiatrice e oggi grazie alle tecniche più

Nel 2014 “Grafico Fotografico” mostra personale presso la Galleria Campari di Sesto San Giovanni (MI) - PhotoFestival 2014 - nella quale per la prima volta presenta una selezione di “Doodles” e di “Lune” in stretto dialogano tra loro.

Di prossima pubblicazione (2014) “Ogni generazione è ponte”, libro polifonico sulle generazioni.


Dettagli sui Contenuti 

Serate a Palazzo Castiglioni, Sala Colucci, corso Venezia 47:




workshop e Seminari in altre location:

info: info@photographers.it


vedi i contenuti di Milano 2013

vedi i contenuti di Roma 2012