Effettua l''accesso User  Password  Dimenticato la password?
Share |

 

Palazzo Castiglioni, Sala Colucci, corso Venezia 47

4 giugno h 18,30-20.30. Grazia Palmieri - Il libro fotografico in Italia dagli anni ‘40 ad oggi

 

 

Seminario ad ingresso libero, nessuna registrazione necessaria


Obiettivolibri di Grazia Palmieri è uno studio bibliografico-libreria on-line, aperto a Milano dal 2004, specializzato principalmente nel recupero  di libri fotografici rari, esauriti, italiani e stranieri.

Questo interesse nasce da lontano: infatti dal 1984 ha collaborato con un’ altra libreria di fotografia e ha partecipato alle manifestazioni di settore. Tra queste : Sifest di Savignano, Mia, Rencontres di Arles proponendo e facendo conoscere la fotografia italiana anche all’estero.

L’incontro di mercoledì, 4 giugno, avrà lo scopo di fare un percorso attraverso i libri fotografici più importanti dagli anni ’40 ad oggi che hanno costruito la storia della fotografia italiana.

Dal modernismo fotografico, al neorealismo, al reportage sociale, alla fotografia concettuale fino al nuovo paesaggio italiano, con “ il viaggio in Italia”, che ha aperto un dibatto  su una nuova filosofia del guardare e una rilettura del paesaggio antropizzato.

Verranno presentati e commentati alcuni libri, ora diventati da collezione, che raccontano l’evoluzione della nostra storia fotografica, non meno importante delle storie di fotografia straniera.

 www.obiettivolibri.it

 


Dettagli sui Contenuti 

Serate a Palazzo Castiglioni, Sala Colucci, corso Venezia 47:




workshop e Seminari in altre location:

info: info@photographers.it


vedi i contenuti di Milano 2013

vedi i contenuti di Roma 2012