GOMORRAH GIRLS - Valerio Spada
presso la Fiera di Roma, PhotoshowRoma 1 aprile, 10,30 – 13,30 15,00 – 18,00

Valerio Spada non è solo un grande fotografo, ma è soprattutto un grande creativo, che ha saputo anche inventare un magazine di tendenza come Cross Magazine.
Le lezioni saranno incentrate sull'abilita' di comunicare se stessi e la propria personalita' attraverso la fotografia, con l'aiuto dove possibile e necessario di grafica e testo.
Il tutto finalizzato alla realizzazione del proprio libro, alla sua distribuzione e commercializzazione, quali canali di vendita seguire e quali evitare.
In relazione soprattutto all'esperienza maturata dopo il successo di Gomorrah Girl, una pubblicazione indipendente autoprodotta ed un libro nel quale le fotografie e i documenti di inchiesta sono uniti in un progetto ed un libro unico, gia' alla seconda edizione nel corso del suo primo anno di pubblicazione, 2011.
I partecipanti avranno la possibilita' di mostrare il proprio materiale o il proprio portfolio e di discutere il proprio lavoro con il docente, trovando nuove modalita' di approccio alla realizzazione di un progetto personale, anche attraverso l'attenta osservazione del portfolio e delle proprie idee e si spera passioni o ossessioni ed un'attenta fase di editing delle immagini di ogni allievo.
L'obiettivo sarà di uscire dal Corso con il consolidamento del proprio lavoro personale per arrivare alla produzione di un libro fotografico di successo e con l'idea di un libro fisico e di come realizzarlo.
una full immersion con un grande creativo che vi lascerà senza fiato ma anche con un know how incredibile.
www.valeriospada.com
Il seminario verrà svolto in una delle sale appositamente attrezzate e dedicate del padiglione della fiera dove avviene il Photoshow, saranno facilmente individuabili.
non è richiesta nessuna attrezzatura, se i partecipanti desiderano portarsi il pc personale lo stesso dovrà funzionare a batteria, non sono previsti cavi di collegamento a disposizione dei partecipanti.
Documento fiscale quietanzato verrà rilasciato dopo l'evento ai partecipanti.
![]() |
![]() |
Roma 1 aprile, 10,30 – 13,30 15,00 – 18,00
