Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Immagini » People|Ritratti » Scheda Progetto

Cosplay
Autore: Olivia Gozzano - Pubblicato il 20/11/12 - Categoria People|Ritratti
Per tre giorni nel Marzo 2012 a Milano, si è svolta Cartoonist, la fiera del fumetto e dei cartoon , ed è stata letteralmente presa d'assalto da un gran numero di cosplay.
Il fenomeno "Cosplay", contrazione dei due termini inglesi "costume" e "player" e pertanto traducibilecome "giocare al costume", è un neologismo coniato in Giappone nel decennio scorso e identifica quella categoria di appassionati d'anime e manga che amano calarsi totalmente nelle vesti dei loro beniamini:
per essere un cosplayer infatti occorre relaizzare in prima persona l'abito, gli accessori e tutti gli oggetti che qualificano il personaggio scelto.
lo spirito che muove il cosply non è solo quello di entrare nei panni del suo personaggio preferito ma anche durante l'esebizione nelle convention( detti contest) di interpretare e assumerne le movenze e la gestualità, disposti anche a farsi fotografare atteggiandosi come il proprio beniamino.
Luogo privilegiato dei cosplayer sono le conventions d'animazione sparse per tutto il territorio italiano e non solo, infattiesiste una grande omogenità nelle diffusione del fenomeno cosplay nel resto del mondo.
rif: http://pqeditor.altervista.org/il-fenomeno-cosplay/
Gradimento: Buon Livello
Questa pagina č stata visitata 23921 volte

Share |

   
Commenti:
22/06/13 13:19
FOTOLIVIA scrive:
figurati capisco e accetto le tue critiche, in realtà volevo proprio prendere alcune persone,metterle davanti uno sfondo e fare click... quello su cui ho lavorato è proprio la casualità del momento,senza intimità tra me e il soggetto, la mancanza di espressione, la banalità e neutralità del luogo, la semplicità senza ricerca di tagli particolari mi rimandano l'essenza e la solitudine dei soggetti in modo forse, superficiale.
Olivia
06/05/13 08:46
Buongiorno, non me ne voglia l'autrice di questo progetto ( questa è solo una mia personale opinione! ), ma vedo solo banali ritratti eseguiti senza molta attenzione alle inquadrature: spesso mani, teste e oggetti tagliati.
Si poteva fare miglior attenzione anche allo sfondo che, con quelle righe da veramente noia ( e poi tutto uguale per ogni ritratto ).
Insomma per un buon progetto in tema di ritratti non basta prendere alcune persone,metterle davanti uno sfondo e fare click...ecco un altro appunto: non vedo nessun trucco interessante nei visi! Ci sono dei cosplay che impiegano ore per truccarsi: una scelta più accurata dei cosplayers avrebbe dato maggior interesse al progetto.
Mi dispiace, ma ho visto foto migliori...e lo dico perchè, essendo un appasionato ed esperto di cosplay, ho visto molti progetti e mostre sull'argomento.

Raffaello
1 pagina: 1
Share |
IMMAGINI E PAROLE
IMMAGINI E PAROLE SABATO 20 NOVEMBRE ORE 13,30 / 14,30 Palazzo Reale - Sala Conferenze Piazza Du...
ColornoPhotoLife
Dall'11 settembre all'8 dicembre 2021 la nuova edizione di ColornoPhotoLife, a Colorno (PR),...
TTA a Milano
Continuano le presentazioni del TTA, TRAVEL TALES AWARD, di cui potete visionare tutte le storie pre...
Fragilità
Fragilità Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea Galleria GARD - Roma ARTISTI: Rossana ...
Fotografia Europea
Venerdì...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
cina acqua torino fabbrica del vapore prodotto Canon terra microstock grafica photography palermo nikkor contest video Bellezza personale
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13948 Utenti Registrati + 31643 Iscritti alla Newsletter
6933 News Inserite - 1851 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate