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F for Fashion
Autore: eugenio grosso
- Pubblicato il 19/11/08 - Categoria Reportage
In questi anni Milano ha perso la sua identità, le fabbriche hanno chiuso i cancelli, non piove più, la nebbia non esiste quasi e non si trova un “Brambilla” neanche a pagarlo.
L’ultimo elemento veramente caratterizzante di questa città è la moda.
Milano è ancora la mecca per le vittime del fashion.
Arrivano da ogni parte del mondo: Russia, Giappone, Emirati Arabi, Stati Uniti.
Tutti qui per visitare poche centinaia di metri quadri.
In un unico isolato è racchiusa la quintessenza dello stile, dell’eleganza e del buon gusto o almeno così dovrebbe essere.
Il fulcro di questo progetto fotografico sono i negozi che si trovano tra Via della Spiga e Via Montenapoleone con i loro acquirenti, i turisti e i visitatori.
Una visione falsata dai riflessi delle vetrine che confonde tra chi sta dentro e chi sta fuori dai negozi.
Un gioco di specchi e sovrapposizioni, a volte dall’effetto caleidoscopico, di un mondo che somiglia ad un grande luna park.
L’ultimo elemento veramente caratterizzante di questa città è la moda.
Milano è ancora la mecca per le vittime del fashion.
Arrivano da ogni parte del mondo: Russia, Giappone, Emirati Arabi, Stati Uniti.
Tutti qui per visitare poche centinaia di metri quadri.
In un unico isolato è racchiusa la quintessenza dello stile, dell’eleganza e del buon gusto o almeno così dovrebbe essere.
Il fulcro di questo progetto fotografico sono i negozi che si trovano tra Via della Spiga e Via Montenapoleone con i loro acquirenti, i turisti e i visitatori.
Una visione falsata dai riflessi delle vetrine che confonde tra chi sta dentro e chi sta fuori dai negozi.
Un gioco di specchi e sovrapposizioni, a volte dall’effetto caleidoscopico, di un mondo che somiglia ad un grande luna park.
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