Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Immagini » Sport » Scheda Progetto

1000 Miglia.Il sogno passa nella città eterna
Autore: Fabio Alfano - Pubblicato il 28/09/11 - Categoria Sport
Tanto pubblico assiepato lungo il percorso delle strade capitoline che conducono a Castel Sant'Angelo. L'arrivo a Roma della Mille Miglia dopo la partenza da Brescia ha suscitato, come sempre, tanto entusiasmo. Flash e applausi hanno fatto da cornice alle meravigliose vetture storiche, acclamate sul palco ufficiale. E, tra i tanti equipaggi, abbiamo assistito al passaggio dei vip presenti in gara.

La prima vettura d'eccezione è la numero 45: a bordo il pluricampione del motociclismo Giacomo Agostini, affiancato da un navigatore speciale, l’ex pilota di Formula 1 Jochen Mass, non nuovo al pubblico della Mille Miglia. Dopo l'amore infinito per le due ruote, Agostini si concede l'esperienza della guida di una Mercedes SSK del 1929. “Corsa incredibile”, come lui stesso l'ha definita, intrapresa per una buona causa in qualità di ambasciatore della Fondazione Laureus, onlus impegnata a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico.

Non potevano mancare le teste coronate, come il Principe di Svezia Carl Philip Bernadotte su una Porsche 550-1500 RS, e i volti del piccolo schermo. Francesca Grimaldi del Tg1, assieme alla collega di Quattroruote Laura Confalonieri, sta percorrendo la Mille Miglia sulla rossa Porsche 356 A 1600 del 1956. Ma anche Kaspar Capparoni, attore e vincitore dell'ultima edizione di Ballando con le Stelle, su una Mercedes 300 SL W198-I del 1955. Ad assistere al suo passaggio sul traguardo di Castel Sant'Angelo un'ospite inattesa: Milly Carlucci, che lo ha tenuto a battesimo per il successo al grande pubblico.

Ultimi ad assicurarsi il grande applauso dei presenti, Mika Hakkinen e Manuel Fangio, nipote del grande pilota degli anni '50. A bordo di un assoluto gioiello nella storia dell'automobilismo mondiale. La Mercedes-Benz 300 SLR W 196 R series, dall'inconfondibile musica del motore, la stessa con cui Fangio conquistò il secondo posto nella Mille Miglia del 1955.

Delusione invece per l'assenza (la seconda) dell'attore inglese Rowan Atkinson, alias Mr Bean, a quanto pare poco propenso nei confronti del grande bagno di folla. Dopo l'assenza in piazza Loggia, dove il comico aveva inviato in rappresentanza un suo meccanico, ha scelto di mancare anche al gran galà di Roma, con gli speaker ad invocarlo per tutta la serata, fino all'annuncio ufficiale della mancata presenza.

Noi di Automania siamo riusciti a “beccarlo” poco prima della partenza, in piena alba romana. Il pubblico che si aspetta tanto calore e tanta simpatia, può rimanere deluso. Schivo verso telecamere e obiettivi e socievole con la sua gente, quella del Team BMW. Pare che Mr Bean sia rimasto a casa e che Rowan Atkinson abbia invece scelto di prendere seriamente la gara in corso. Curandosi poco dello spettacolo del circus itinerante.
Gradimento: Fantastico
Questa pagina è stata visitata 11313 volte

Share |

Share |
100 PAROLE X 100 FOTOGRAFI esempi
attiva fino a fine giugno la call per aderire a questo grande progetto, 100 PAROLE X 100 FOTOGRAF...
Cities 6
Cities 6 è in uscita a fine marzo 2020! oltre a poter ordinare copie del magazine sono dis...
17 Graffi. Piazza Fontana 50°
Nel cinquantesimo anniversario di quella che fu una delle pagine più drammatiche della storia...
100 PAROLE X 100 FOTOGRAFI
100 PAROLE X 100 FOTOGRAFI MAPPE DI COMUNICAZIONE CONTEMPORANEA call attiva fino a metà l...
2° Corigliano Calabro Fotografia Book Award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020, l’associazione Corigliano p...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
18 Luglio 2020         a KIRGHIZISTAN   (Lecco)
workshop - viaggio fotografico con il fotografo Pensotti Stefano nel Pamir Reportage, paesaggio, str..[continua]

  Popular Tags  
fotografia digitale manicomio carnevale mostra pinhole venezia maggio brescia immigrazione location viaggio ambiente sud digitale Nital danza
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13900 Utenti Registrati + 21542 Iscritti alla Newsletter
6873 News Inserite - 1842 Articoli Inseriti
2811 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate