Art Locations   Umbria   Immagini   Photofestival            Follow Me on Pinterest   

CANON News dal Brand
LEXAR News dal Brand
CRUCIAL News dal Brand

BANDI INIZIATIVE PARTNER
Iscriviti alla newsletter

Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Immagini » Paesaggio » Scheda Progetto

SILVER WHITE
Autore: FRANCESCO BOSSO - Pubblicato il 13/12/11 - Categoria Paesaggio
FRANCESCO BOSSO
S I L V E R W H I T E

Spazio Meriggi
Ripa di Porta Ticinese 45 – Milano
24 Novembre – 15 Gennaio

Francesco Bosso è un attento cultore della fotografia classica ben composta e da lui stesso rigorosamente stampata per ottenere quella plasticità e quella spettacolarità care alla scuola americana degli Ansel Adams e degli Edward Weston di cui è dichiarato cultore. La mostra che presenta allo Spazio Meriggi rivela la sua personale percezione della natura intesa come luogo incontaminato, quasi contrapposto – come si intuisce dalla assoluta mancanza di figure umane – a quello in cui viviamo.
I suoi paesaggi sono immersi nel silenzio, appaiono come visioni evanescenti, evocano atmosfere rarefatte, assumono una grandiosità a cui non si può sfuggire.
In questi paradisi naturali tutte le superficie, quella dura del ghiaccio, quella lattiginosa del mare, quella cariche di mistero del deserto, quella compatta del cielo, tendono a somigliarsi. E’ l’effetto di un bianconero tutto giocato sulle tonalità più chiare dove ciò che appare sono i volumi creati dalle tante sfumature dei grigi e dall’abbacinante comparsa del bianco. Le fotografie di “Silver White” indicano pochi elementi apparentemente semplici – un albero innevato che si staglia verso il cielo, due dune che si inseguono in un intrecciarsi di geometrie, una fenditura che si apre nel ghiaccio – eppure sanno trasmettere un fascino sottile, quello che la natura riserva come un dono a quanti sanno osservarla, descriverla, interpretarla.

Roberto Mutti

La mostra è accompagnata dal raffinato calendario 2012, in edizione limitata,
firmato da Francesco Bosso con tredici fotografie in bianconero della serie “Silver White
Questo progetto non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3387 volte

Share |

    
Share |

OPEN DAY ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA
IIF informa che gli Open Day sui corsi di fotografia si terranno il 17 maggio (dalle 14.00 alle 17.0...
Dieci progetti fotografici raccontano il silenzio
Abitare il silenzioa cura di Gigliola Foschi per Accademia del Silenzio Si può fotografare il s...
Nuova occupazione per Macao
Alzi la mano chi conosce Palazzo Citterio a Milano.Sia che non ne abbiate mai sentito parlare, sia c...
  Popular Tags  
acqua workshop di fotografia fotografia digitale deaphoto Londra paesaggio contrasto pippo bando genova Marocco palermo shooting Ritratti immagine food
Account PLUS
Business Upgrade
Vuoi più spazio?
Vuoi più content?
Passa ad un AccountPlus
Account Business?
maggiori performance?
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
11410 Utenti Registrati + 14356 Iscritti alla Newsletter
3525 News Inserite - 945 Articoli Inseriti
2346 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate
225 Video pubblicati, anche sul canale YouTube