News » Corsi e workshop » Scheda News

ZUT Foligno
30/09 – 2/10 + mostra finale 8/10 2016
Cose, luoghi e persone: che legame c'è tra questi tre elementi? Quali particolari far emergere nel racconto fotografico? Come indirizzare un progetto fotografico?
Il workshop si sviluppa a partire dalla tesi di laurea della docente relativa alle dinamiche dello storytelling con attenzione specifica alle fasi del processo artistico e fotografico.
Il workshop è aperto a tutti gli appassionati di fotografia anche senza esperienza.
L'iniziativa è la seconda tappa del più ampio 'PROGETTO MAPPE', il site specific in collaborazione con lo Zut!, che l'artista docente sta svolgendo nella città di Foligno e che ha preso il via a maggio con la mostra 'Una stanza tutta per sé', introdotta dai testi critici di Carla Capodimonti e Saverio Verini.
Il workshop è parte del circuito dell' Umbria World Fest' che si terrà a Foligno dal 7 al 9 ottobre.
Programma
1° giorno, venerdì 30 settembre, 18.30-20.30:
2° giorno; sabato 10.30-13.00; 15.00-18.00:
Raccontare per immagini i luoghi-laboratorio.
3° giorno, domenica 10.30-13.00; 15.00-18.00:
Durante la settimana gli iscritti produrranno le immagini per la mostra finale che la docente provvederà poi a stampare. La mostra sarà allestita sabato 8 presso lo Zut!
Durante le lezioni verranno proiettate slide, distribuite dispense visionati libri e cataloghi.
Cosa occorre:
è necessario possedere una macchina fotografica digitale reflex o compatta o bridge. Si richiede di portare a lezione un quaderno 'tipo moleskine'.
Specifiche corso
- Info sul programma, sul pernottamento + iscrizioni: incontridifotografia@gmail.com.
- Minimo 3, massimo 10 partecipanti.
- Scadenza iscrizioni: lunedì 26 settembre.
Il costo di iscrizione alla mostra è comprensivo dei materiali usati per le lezioni e delle spese relative alla mostra: stampe immagini di misura massimo 30x45, eventuale pannellatura e/o incorniciatura, eventuali testi con titoli.