News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

Per la sezione MULTIMEDIALE - "Quando l'immagine racconta ed emoziona" del concorso Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, nella giuria ci sono nomi prestigiosi tra cui GIOVANNI GASTEL, uno dei nomi più noti della fotografia italiana.
CHI E' GIOVANNI GASTEL
Da più di vent'anni collabora con le principali riviste di moda ed è uno dei protagonisti della comunicazione pubblicitaria. Ha lavorato per le riviste internazionali più prestigiose: “Vogue“, “Mondo Uomo“, “Donna“, “Elle“, “Vanity Fair“,” Amica“, “Glamour”.
Sue sono molte delle campagne pubblicitarie dei più famosi brand internazionali: Dior, Trussardi, Krizia, Tod’s, Nina Ricci, Versace, Acqua di Parma e molte altre.
Il suo impegno attivo al mondo della fotografia lo avvicina all’Associazione Fotografi Italiani Professionisti di cui è presidente dal 2013.
IL CONCORSO
“QUANDO L’IMMAGINE RACCONTA ED EMOZIONA”
Partecipano elaborati multimediali sia editi che inediti, che:
a) “raccontano” un testo letterario in prosa o in poesia, edito o inedito, di qualsiasi autore.
b) “raccontano” storie, luoghi, persone, avvenimenti, territorio, esperienze che arricchiscono interiormente, viaggi e scambio di conoscenze fra persone, paesaggi.
c) videopoesie.
Gli elaborati multimediali (costituiti liberamente da immagini e/o testo e/o musica) potranno essere realizzati come:
– sequenze fotografiche, realizzate senza limitazioni di tecnica e costituite da un minimo di 5 fino a un massimo di 10 immagini in digitale.
– video, realizzati senza limitazioni di tecnica, della durata massima di 10 minuti.
Gli elaborati della Sezione Multimediale dovranno essere inviati per posta elettronica con modalità We Transfer all’indirizzo di seguito specificato.
sezioneimmagine@premiocittadicomo.it
QUOTA DI PARTECIPAZIOE: € 20 per ciascuna sezione
PRIMO CLASSIFICATO FOTOGRAFIA: 1.000€
CHIUSURA BANDO: 15 GIUGNO 2017