Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   www.esta-usa-visto.it/   Photofestival              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Ws Visioni D'autore. Giorgio Galimberti
Autore: Redazione - Pubblicato il 25/05/17 - Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 3307 volte

Share |
  Dal 17 Giugno 2017 al 18 Giugno 2017 in provincia di Milano a Milano

Photographers.it è lieto di presentare un  workshop Autoriale con Giorgio Galimberti (www.giorgiogalimberti.it), il primo di una serie di Workshop con Autori Fotografici che Photographers.it intende proporre al settore.

Sono appuntamenti destinati ad un target di fotografi evoluti, appassionati o professionisti che intendano approfondire il loro linguaggio fotografico  con Autori  che abbiamo un’identità stilistica notevole e gradita agli iscritti.

Oggigiorno il settore della fotografia è alla costante ricerca di Autori che abbiano sviluppato una coerenza linguistica in grado di caratterizzare fortemente il loro lavoro, aldilà dell’ambito in cui operano.

Giorgio Galimberti è uno di questi.  È anche in possesso di notevoli doti comunicative ed empatiche, per cui stare con lui due giorni in totale approfondimento e scambio di opinioni rappresenta un’esperienza gradevolissima ed appagante.

Il 17 e 18 giugno Giorgio terrà un workshop immersivo per pochi iscritti, due giorni a stretto contatto con lui, il suo mondo e la cultura fotografica di cui è partecipe, il tutto con base a DaDA EAST Gallery di Milano, un luogo intriso di Fotografia e cultura.

Il workshop sarà composto in gran parte da spazi destinati all’approfondimento culturale della semantica fotografica, seguiti da spazi di pratica, spalmati su due giornate piene, 10,00/19,00, sabato e domenica.

Non scriveremo un programma didascalico delle due giornate, a che pro?

 Conoscersi, scattare, parlare, approfondire, scegliere, discutere, approfondire, cercare di capire se stessi e la propria via. Commentare, riapprofondire il proprio lavoro, discutere quello di George. Riconoscersi, rispecchiarsi, rimettere in discussione la propria visione d’autore con quella di chi ha riconosciuto la propria. Questo è lo scopo di chi si iscriverà a questo workshop.

Cosa ne ricaveranno?

Innanzitutto due giorni molto piacevoli di full immersion nel “mondo di George”,  poi del materiale fotografico interessante e last but not least una maggior chiarezza sulle proprie visioni d’Autore a confronto con quella di Giorgio.

Tutto questo potranno farlo 10 persone, Sabato e Domenica 17 e 18 giugno, al costo di euro 150 ad iscritto. Esclusi i pasti.

Chi vuole essere uno di questi 10 fortunati non ha che da scrivere una mail chiedendo di iscriversi, ad angelo@photographers.it e/o chiamando Angelo al 3355326154

Biografia di George

Giorgio Galimberti nasce a Como il 20 marzo 1980. Figlio d’arte, è da sempre appassionato di fotografia. Complice una famiglia legata all’arte e alla creatività si avvicina alla fotografia a sviluppo istantaneo in giovane età, sfruttando le possibilità che la pellicola permette, sperimentando tecniche di manipolazione affrontandola come un gioco, con consapevolezza e padronanza dello strumento.
Negli anni rimane molto vicino al settore, seppur accantonando la propria produzione personale, continuando a frequentare l’ambiente fotografico.

Circondato dalla presenza e conoscenza di grandi Maestri, Giorgio carpisce e fa suo un certo tipo di visione che, nel momento di riprendere la macchina in mano, gli consente di definire una propria cifra stilistica chiara e ben delineata. Intorno ai trent’anni le sue esperienze e conoscenze si trasformano in una consapevolezza di linguaggio che gli permette di affacciarsi al mondo autoriale con maturità tecnica e compositiva.
I suoi riferimenti hanno sicuramente influito nella definizione del proprio linguaggio: Robert Frank, Robert Doisneau e Mario Giacomelli su tutti.
Le sue immagini esulano dai soliti canoni fotografici, unendo diversi generi, partendo dalla street photography, declinata in una visione incentrata su contrasti ed un uso della luce moderno e attuale.

Negli anni successivi è presente in diverse mostre collettive. Nel 2014 le prime esposizioni personali che lo portano ad essere presente al MIA Fair 2015 con la galleria DaDA East di Milano.
Nel maggio 2015 la prima mostra a Milano, alla galleria Expowall. Dal titolo “Tracce Urbane” e curata da Maurizio Rebuzzini, l’esposizione fa parte del circuito espositivo milanese PhotoFestival.
Sempre nel 2016, due riviste storiche del settore gli dedicano un portfolio che conferma la crescita e maturazione fotografica: FOTOgraphia, aprile 2016 e FOTOGRAFIA Reflex, giugno 2016.
A fine 2016 diverse le mostre personali, la più significativa al Leica Store di Firenze con un progetto chiamato “Q”, realizzato interamente con Leica Q, che conferma l’adattabilità e semplicità del fotografo nell’utilizzo di apparecchi diversi, senza esulare dal proprio linguaggio. L’ultimo progetto uscito in questi mesi, “Omaggio a Mitoraj”, un progetto maturo e sofisticato

Share |
Borse di studio per Master di fotografia
Il Centro Sperimentale di Fotografia di Roma promuove un BANDO DI CONCORSO per il conferimento di...
Opening Castelnuovo Fotografia 2017
LANDSCAPE / PORTRAIT L’edizione di quest’anno si focalizza sull’esplorazione e la dimensione esis...
FUJIFILM collabora con Magnum Photos al progetto “HOME”
Mostre fotografiche di 15 “Magnum Photographers” in 7 città del mondo   ...
PHOTOLUX 2017
IL MEDITERRANEO PROTAGONISTA DI PHOTOLUX 2017 A Lucca, dal 18 novembre al 10 dicembre 2017, torna...
Maurizio Galimberti - San Nicola reMade
Dal 17 novembre 2017 al 28 gennaio 2018, la Villa Reale di Monza presenta la mostra fotografica &ldq...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
10 Febbraio 2018         a Barbagia   (Nuoro)
Se quando pensate al Carnevale pensate a stelle filanti e mascherine, carri allegorici e divertiment..[continua]

  Popular Tags  
street Fujifilm location magazine photofestival scultura riflessioni urban manicomio arte Ritratti mostra collettiva movimento make up evento Letteratura
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13490 Utenti Registrati + 10373 Iscritti alla Newsletter
6463 News Inserite - 1752 Articoli Inseriti
2762 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate