Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

Diaframmi Awards International Photo Contest: deadline al 15 luglio
Autore: 6Glab - Pubblicato il 06/07/17 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1466 volte

Share |

La Fondazione Orizzonti D'Arte, il Comune della Città di Chiusi e l’Associazione Flashati Cinefotoclub annunciano che fino alla mezzanotte del 15 luglio sarà possibile partecipare all’edizione 2017 di Diaframmi Awards International Photo Contest. Il concorso fotografico è nato nel 2016 nell’ambito di Diaframmi Chiusi - il festival biennale della città in provincia di Siena, che nel 2018 vedrà la realizzazione della sua quarta edizione e che ha l’obiettivo di valorizzare i diversi approcci alla fotografia attraverso esposizioni, workshop, incontri e concorsi.

Diaframmi Awards è un premio di fotografia destinato a diventare uno dei principali strumenti di valorizzazione e promozione dei talenti nel campo della fotografia contemporanea.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, i quali avranno la possibilità di mostrare le proprie immagini e di essere selezionati da una giuria prestigiosa, composta da importanti nomi del panorama fotografico nazionale e internazionale, tra fotografi, redattori, editori e altri esperti dell'immagine.

Tra i venti giurati di questa edizione 2017, troviamo Daniel Berehulak, fotografo australiano, vincitore del Pulitzer alla Fotografia per il Reportage nel 2015 e premiato ben tre volte al World Press Photo; Michele Palazzi, fotografo vincitore del World Press Photo nel 2015 nella categoria "Daily Life, Stories"; Cristopher Roche, canadese, vincitore di un Sony World Photography Award nel 2016; Tomasz Tomaszewski, fotografo polacco e membro della giuria del World Press Photo; Luisa Bondoni, critica d’arte e di fotografia, oltre che vice-presidente e curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia; Daria Bonera, direttrice di DB Agency, consulente photo editor e coordinatrice editoriale di “Touring Magazine National Geographic Traveler Italy”. Oltre a loro nella giuria di Diaframmi Awards ci sono tante altre personalità di spicco del mondo della fotografia, della cultura fotografica e dell’editoria.

I partecipanti possono candidare i loro lavori fotografici per una o più delle dieci categorie presenti: Open Color, Open Black&White, Animals, Peoples - Uses & Cultures, The Work of Man, Landscape, Street Photography, Sport, Photojournalism e StoryBoard.

Il montepremi totale, pari a euro 1.500 - in buoni Amazon o Pixmania - verrà distribuito ai primi classificati per ciascuna delle categorie. Il partecipante che avrà ottenuto il punteggio finale più alto sarà proclamato Vincitore assoluto Diaframmi Awards International Photo Contest 2017 e riceverà parte del montepremi totale, ovvero un premio del valore di euro 500 in buoni acquisto spendibili nei principali negozi online.

Non solo: le opere dei primi tre classificati per ciascuna categoria (insieme a quelle che riceveranno una menzione d’onore) saranno stampate ed esposte in una grande mostra collettiva che si terrà a Chiusi dal 7 ottobre al 31 dicembre 2017 presso il Museo Nazionale Etrusco. La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà il 7 ottobre 2017 nella cittadina della provincia di Siena.

Per partecipare all’edizione 2017 di Diaframmi Awards è necessario visitare il sito ufficiale del contest, creare il proprio account personale e seguire la procedura di caricamento delle immagini entro il 15 luglio 2017. Il totale delle immagini candidate da ciascun partecipante può essere distribuito liberamente tra le diverse categorie a disposizione.

Per informazioni: www.diaframmichiusi.it/diaframmi-awards/ 

Share |
World Press Photo 2019
aggiudicati i premi del World Press Photo 2019 la foto vincitrice del primo premio “Foto de...
URBAN 2019 Photo Awards: iscrizioni aperte
Non fatevi scappare l’opportunità di misurare il vostro talento con la macchina fotografica! Le iscr...
Ando Gilardi reporter. Italia 1950-1962
Proseguendo quanto relazionato da queste pagine poco più di un anno fa, a proposito dell...
Slightly Altered // SYNCHRODOGS
Office Project Room è lieta di annunciare la mostra personale dei Synchrodogs, duo di artisti...
Corigliano Calabro Fotografia Book Award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2019,  l’associazione Corigl...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
12 Maggio 2019         a Milano   (Milano)
Aaron Schuman: The SLANT workshop L'artista, scrittore, curatore Aaron Schuman terrà u..[continua]
08 Settembre 2019         a VIETNAM   (Lecco)
Viaggio fotografico & workshop fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]

  Popular Tags  
Still Life bianco fotografi corso fotografia london giornalismo movimento cibo pubblicazione memoria inaugurazione progetto Adobe carnevale stampa fine art natura
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13781 Utenti Registrati + 13113 Iscritti alla Newsletter
6748 News Inserite - 1808 Articoli Inseriti
2811 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate