News » Corsi e workshop » Scheda News

Dopo il primi ciclo condotto da Ed Kashi, continuano a Officine Fotografiche Milano i workshop del VII Tutor Program, condotti dai pioneri dell'agenzia VII. A maggio sarà la volta di Ron Haviv, fotogiornalista con più di 25 anni di carriera, cofondatore dell'agenzia newyorkese.
Il suo workshop, Photojournalism and Responsible Storytelling in today's world, esplora i molteplici modi di avvicinarsi al fotogiornalismo: Ron Haviv insegnerà ai partecipanti come sviluppare un proprio stile visivo e come applicarlo attraverso modalità narrative personali. Nel workshop sono previste letture portfolio, sessioni di editing approfondite, verranno mostrati agli studenti i lavori dei maestri della fotografia documentaria per capire a che punto è oggi la narrazione per immagini.
A sua volta Haviv condividerà con gli studenti il proprio lavoro e le proprie esperienze di 25 anni di fotogiornalismo, nei quali ha coperto un numero enorme di conflitti, zone di crisi, vita quotidiana e storie politiche, insegnando agli studenti i principi del fotogiornalismo responsabile.
Il workshop si struttura in due sessioni di 4 giorni ciascuna, la prima dal 10 al 13 maggio, la seconda durante il mese di settembre.
La deadiline per partecipare al VII Tutor Program è fissata al 19 marzo.