Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

Feed the Beast: Vernissage | Sleepconcert | Déjeuner sur l'Herbe
Autore: Artbahnhof - Pubblicato il 06/04/18 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4581 volte

Share |

*ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ISCRIZIONE IN FONDO AL TESTO*

Artbahnhof | 20 aprile 2018 | dalle 19 | Via Gerolamo Rovetta 18

Feed the Beast: Nutri il Mostro.
Durante il Fuorisalone Artbahnhof presenta il grande evento Feed the Beast. 
Alle ore 19 si terrà il vernissage della mostra dell’artista emergente Massimiliano Precisi e, a seguire, due eventi esclusivi: lo Sleepconcert a vernissage concluso, performance musicale che si protrarrà fino all’alba e che permetterà agli ospiti di trascorrere una notte inusuale tra le note musicali e le opere in mostra; e Le déjeuner sur l’Herbe, momento di raccoglimento dedicato all’approfondimento della poetica dell’artista, durante il quale i visitatori potranno fare colazione con Massimiliano Precisi e porgergli direttamente le loro domande, in un momento intimo dedicato allo scambio e al dialogo con il giovane artista.

Feed the Beast: Nutri la Bestia. Nutri il mostro, nutri il tuo ego, il tuo desiderio, le tue paure, le tue gioie, le tue follie e i tuoi sogni, e poi lasciali esplodere. Qual è la forma che prendono nello spazio, qual è il loro suono, il loro disegno, il loro colore?
L’evento vuole celebrare il MOSTRO, inteso come l’aspetto più recondito del creativo, che esplode, se nutrito e incoraggiato, attraverso le forme dell’arte più sublimi e nelle espressioni della creatività più nobili. Arte, Musica, Poesia: queste le tappe attraverso cui alimenteremo il Mostro per riflettere, infine, ciascuno sui propri.

Il genio creativo verrà nutrito dapprima con la poetica di Massimiliano Precisi, tormentato artista emergente del quale Artbahnhof presenta, dalle ore 19, la mostra personale. L’esposizione metterà in luce le angosce inconfessabili e gli incubi reconditi dell’artista, inscenando il suo personale teatro di inquietudini e paure. 
Se la pittura di Precisi genera mostri, la musica genera sogni: a seguire gli ospiti potranno rilassarsi sui toni armoniosi della musicista Francesca Crotti, che a partire dalle 22.30 darà il via ad una performance musicale che si protrarrà per tutta la notte, uno Sleepconcert, le cui melodie accompagneranno i dormienti in un dolce cammino di visioni fantastiche. Ma non sarà solo il suono ad alimentare il flusso creativo dei visitatori: nel corso della notte arte, musica e poesia dialogheranno prendendosi per mano, per alimentare l’inventiva degli ospiti con sessioni poetiche e momenti dedicati all’espressione artistica, con intima concentrazione o sereno abbandono. Un viaggio introspettivo per liberare finalmente l’ingegno creativo e l’artista che risiede in ognuno di noi. 

All’alba, dopo una notte di riflessione, assimilazione e, finalmente, liberazione artistica e poetica, dalle 7 del mattino Artbahnhof offrirà agli ospiti una degustazione dolce di prodotti freschi e artigianali creati per l’occasione dalla Pasticcera Morena Del Sordo. Le Déjeuner sur l’Herbe sarà un momento per riflettere insieme all’artista sulla notte di sogni, fantasie e visioni appena trascorsa, e sui frutti che il dialogo tra le arti ha nutrito, prodotto e generato. 


----------------

* Artbahnhof metterà a disposizione coperte, materassini e cuscini, ma gli ospiti sono liberi di portare i propri se lo desiderano. 
Per partecipare allo sleep concert è necessario iscriversi mandando una mail a: press@artbahnhof.com con oggetto "Sleepconcert", specificando se si ha intenzione o meno di portare il proprio sacco a pelo.

Share |
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
beauty Lightroom spettacolo internazionale brescia exhibition raffaella milandri leica donne Instagram bianco cities alberi mostra collettiva analogico BW
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57828 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate