Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Viaggio Fotografico Perù
Autore: Viaggio Fotografico - Pubblicato il 30/05/18 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina č stata visitata 2540 volte

Share |
  Dal 20 Agosto 2018 al 31 Maggio 2018 in provincia di Roma a Perų

Se c’è un viaggio classico tra i classici, una meta che non deve mancare ad ogni viaggiatore, questo è proprio il Perù! Un Paese lontano e ancora molto legato alle sue tradizioni, ai suoi usi e costumi in cui è un piacere viaggiare e fotografare. Abbiamo previsto un programma fantastico, incredibile e pienissimo di attività e set fotografici stimolanti.

Il nostro viaggio si svolgerà quasi tutto a quote elevate andando a fotografare i vari aspetti di una cultura millenaria che trova le sue origini nell’antico popolo Inca. Ci sposteremo lungo la Cordillera delle Ande, costeggeremo l’Oceano Pacifico percorrendo un tratto della lunghissima Panamericana, saliremo fino alla cima di Machu Picchu e alle sue rovine terrazzate a picco sul fiume Urubamba a bordo di un trenino sferragliante che si arrampica per noi diventando un vero “viaggio nel viaggio”. E poi ci sono i mercatitraboccanti di merci, la gente vestita con abiti tipici, con colori sgargianti e disegni geometrici. Navigheremo sul lago Titicaca che è il più alto del mondo e raggiungeremo le isole flottanti artificiali costruite in giunchi dalle comunità locali. E poi ancora: saline e deserti, piramidi e antiche cinte murarie megalitiche…

Un programma fitto e intenso che ti permetterà di scoprire un Paese e le sue mille sfaccettature, chiunque sia andato in Perù ne è tornato sempre soddisfatto, ho sentito decine di viaggiatori raccontarmi storie affascinanti su questo Paese, vieni a fotografarlo con me e preparati a raccontare le tue storie.

Scopri info costi e iscrizioni sul sito: http://www.viaggiofotografico.it/22396/peru-inca/

Per chi è questo Viaggio Fotografico?

E’ un viaggio sicuramente adatto per fotografi paesaggisti, di natura e etnici ed è anche per chi ama la storia e l’archeologia senza disdegnare una parte di avventura ai confini del mondo. Come tutti i nostri programmi di Viaggio Fotografico è un itinerario pensato per chi vuole fare una grande esperienza fotografica, a chi sappia aspettare il momento e l’ora giusta per fare una grande foto. A chi abbia il piacere di viaggiare lentamente, senza stress anche se in situazioni non sempre facili. E’ necessario sapere infatti che per come è conformato il Paese dal punto di vista geologico, per il tipo di strade che ci sono le condizioni di viaggio saranno le migliori possibili, ma i tempi di spostamento sono a volte lunghi, ma senza di essi non sarebbe possibile fare il viaggio e non sono raggiungibili in altri modi che non via terra. Questo però ci permetterà di poterci fermare in qualsiasi momento a fare foto, a prendere una boccata di aria fresca e a fare scatti su location anche lontane da quelle prettamente turistiche. E anche dove non saremo soli, cercheremo a maggior ragione di fare “foto nostre” con il giusto tempo necessario a farle, approfondendo con il Capogruppo le tecniche e i contenuti.

Il Perù è un sogno che si realizza anche se viaggiare da quelle parti non è facile perchè oltre alla distanza in ore di volo dall’Italia, ci si mettono di mezzo altri fattori come l’altitudine, si sta quasi sempre oltre i 2000 metri sul livello del mare e si arriva ad un passo di montagna a quota 4900! Per camminare sarà necessario acclimatarsi arrivando in quota lentamente per abituarsi alla rarefazione dell’aria e questo ovviamente lo faremo. Il viaggio richiede una buona salute fisica, nulla di particolare ma è bene ascoltare un parere medico prima di partire soprattutto in presenza di patologie cardiorespiratorie e circolatorie precedenti. E comunque sensazioni di stanchezza o nausea potranno colpire chiunque: la “Maledizione di Montezuma” potrà cercare di rovinare il viaggio a chiunque non la sappia accettare e affrontare con il giusto spirito!!!

Se però ti piace la fotografia etnica e il Paesaggio, potrai superare ogni difficoltà di questo viaggio che ti darà emozioni talmente forti che dimenticherai ogni problema.

Info, costi e iscrizioni sul sito: http://www.viaggiofotografico.it/22396/peru-inca/

Share |
OPEN CALL PER FOTOGRAFI E ARTISTI - 13. PREMIO ARTE LAGUNA
ISCRIZIONI APERTE PER IL 13. PREMIO ARTE LAGUNA Aperte le iscrizioni per la tredicesima edizione ...
Arezzo&Fotografia
Arezzo&Fotografia torna dal 30 novembre al 16 dicembre 2018: il festival internazionale di fotog...
Le mostre di Umbria World Fest 2018
Umbria World Fest torna a Foligno per la sua diciassettesima edizione dal 12 al 14 ottobre 2018. Com...
FAUTOGRAPHIE
"FAUTOGRAPHIE", il primo libro di Michele Di Donato (www.micheledidonato.net) L’i...
Cities da Officine Fotografiche 11/12
Cities numero 4 in arrivo! Cities, speciale Back to the Past in partenza! Le strade di Cities si...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
29 Dicembre 2018         a LECCO   (Lecco)
GENNA, IL NATALE COPTO A LALIBELA VIAGGIO FOTOGRAFICO CONFERMATO - 2 POSTI DISPONIBILI viaggio fot..[continua]
18 Aprile 2019         a ERITREA   (Lecco)
workshop fotografico dedicato alla fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]

  Popular Tags  
Verona Bambini strada illuminazione Amsterdam fotografo immagini mostra tau visual pittura brescia immagine torino Bellezza libri danza
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13747 Utenti Registrati + 12353 Iscritti alla Newsletter
6700 News Inserite - 1799 Articoli Inseriti
2800 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate