Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Corso Biennale in Fotografia
Autore: Spazio Labo' - Pubblicato il 12/06/18 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1202 volte

Share |
Corso biennale in Fotografia di Spazio Labo'

Un percorso di studio e approfondimento dedicato a chi vuole fare della fotografia il proprio mestiere, sviluppando una forte visione personale e acquisendo un bagaglio completo di competenze tecniche e teoriche per rispondere alle richieste di oggi, sia in campo professionale che artistico.
Iscriviti ora e approfitta della promozione Early Bird (valida fino al 31 luglio)!

PRIMO ANNO
Il percorso formativo previsto per il primo anno di studi è strutturato in modo da fornire una solida conoscenza tecnica e teorica che servirà da base per potersi muovere nei principali campi di utilizzo della fotografia di oggi. Si studieranno e metteranno in pratica, partendo dalle basi, tutte le discipline e gli strumenti che completano la figura professionale del fotografo; in parallelo, si porranno le basi per lo studio teorico del linguaggio fotografico, attraverso la storia, la semiotica, lo studio degli stili e delle pratiche autorali contemporanee. L’obiettivo del primo anno è costruire una figura completa e multidisciplinare, in grado di affrontare le esigenze, tecniche e linguistiche, legate alle richieste del mercato e di intraprendere un percorso personale di ricerca artistica, che si andrà a strutturare e formare completamente durante il secondo anno di studi. Il primo anno del Corso Biennale in Fotografia ha una durata complessiva di 8 mesi, con inizio il 1° ottobre 2018 e conclusione il 31 maggio 2019. Oltre 400 ore di lezione, a cui si aggiungono incontri con fotografi e professionisti, seminari, mostre.

SECONDO ANNO
Il percorso formativo previsto per il secondo anno di studi è dedicato alla formazione di un linguaggio e uno stile personale. Forti delle basi tecniche e teoriche apprese nel primo anno, il percorso di studi prevede che gli allievi possano confrontarsi e misurarsi con i diversi linguaggi proposti dai moduli progettuali, al fine di realizzare un lavoro fotografico personale. Un obiettivo ambizioso che verrà realizzato attraverso un percorso a più voci che inizia con il modulo “Teoria della Progettualità” a cui faranno seguito i moduli tematici di “Staged photography”, “Off camera” e “Fotografia documentaria” attraverso i quali gli studenti potranno apprendere linguaggi narrativi differenti e decidere in seguito quale, o quali, utilizzare per il proprio progetto. Sin da subito i progetti saranno coordinati dal modulo di “Curatela e Finalizzazione”, trait d’union delle conoscenze apprese. Alla fase di produzione e di progettualità si affiancheranno moduli teorici per approfondire le interconnessioni tra la fotografia e le altre arti visive. L’ampiezza del programma dell’anno è ideale per poter soddisfare chi vorrà operare nel campo della fotografia documentaria, della fotografia artistica e di ricerca e della fotografia professionale di studio o di agenzia.
Il secondo anno del Corso Biennale in Fotografia ha una durata complessiva di 8 mesi, con inizio a ottobre 2019 e conclusione il 31 maggio 2020. Oltre 470 ore di lezione a cui si aggiungono incontri con fotografi e professionisti, seminari, mostre.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte fino a completamento dei posti disponibili. Per richiedere maggiori informazioni o per prenotare un colloquio conoscitivo, presso la sede della scuola o via skype, invia una mail a info@spaziolabo.it.
Per richiedere l’iscrizione al corso invia una mail a scuola@spaziolabo.it. Promozione EARLY BIRD fino al 31 luglio 2018!
Share |
Guerra ai poveri di Tano D'amico
Guerra ai poveri, inediti di Tano D’Amico, mostra fotografica. A cura di Gabriele Agostini. ...
Premio arte contemporanea LYNX
Le scadenza per le iscrizioni al premio LYNX sono state prorogate al 14 luglio 2019. Il premio LY...
Wedding Time
Cities, speciale Wedding time, Matrimoni da favola Matrimoni, cerimonie: la Fotografia di genere ...
Va Tutto bene Mostra Fotografica di Andrea Simeone
A 20 mm da te, Rohingya, Not to be forgotten, This is my home, The Path, Sleeping After Ebola, sono ...
chiusa la call per il Corigliano Calabro Book Award
Si è chiusa lunedi 10 giugno  con grande successo la call per il primo Corigliano Calabr...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
21 Agosto 2019         a Roma   (Roma)
SECONDA EDIZIONE per "VACANZE ROMANE"!!! Terminati i posti per i giorni a cavallo ..[continua]
08 Settembre 2019         a VIETNAM   (Lecco)
Viaggio fotografico & workshop fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]
16 Novembre 2019         a Trieste   (Trieste)
Per le iscrizioni al workshop della giornata di due giorni compresa sessione in studio compilare il..[continua]

  Popular Tags  
illuminazione teatro alberi fiaf dotart reggio emilia photoshow arti visive fotografia contemporanea Hahnemuhle 2010 obiettivi ombre Marocco fine art pinhole
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13813 Utenti Registrati + 13909 Iscritti alla Newsletter
6780 News Inserite - 1819 Articoli Inseriti
2806 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate