News » Corsi e workshop » Scheda News

MARRAKECH
VIAGGIO FOTOGRAFICO E WORKSHOP DI REPORTAGE
dal 2 al 9 APRILE 2020
Docente accompagnatore e responsabile del workshop Antonella Di Girolamo https://www.antonelladigirolamo.it/
COMUNITÀ “UNICA” DI VIAGGIATORI
Antonella Di Girolamo per la fotografia, Gioia Lussana per lo yoga e Primavera Moretti per gli aspetti storici e più squisitamente “culturali” costituiscono il primo pull dei docenti del nostro sistema associativo che guiderà la realizzazione delle attività “specifiche” a Marrakech. Ogni gruppo avrà un programma giornaliero disegnato in base alle diverse esigenze, con la presenza costante sia della nostra organizzazione sia di referenti culturali locali.
Per maggiori info
http://www.accademialar.it/MARRAKECH-2020.html
IL REPORTAGE FOTOGRAFICO
Antonella Di Girolamo, fotografa e fotoreporter, guiderà il gruppo attraverso una Marrakech insolita e al di fuori dei consueti itinerari turistici per realizzare il reportage “Workers”: il lavoro e i lavoratori tra passato e futuro, tradizione e innovazione. Visite alle zone di Bab Lkmiss e Bab Doukkala nella medina e al quartiere industriale di Sidi Ghaem alla periferia della città. Durante i briefing giornalieri saranno valutati i vari aspetti del reportage e discusse le varie criticità affrontate durante le riprese giornaliere.
I SALOTTI STORICO-LETTERARI
Primavera Moretti, esperta e docente di storia condurrà all’ora del thé incontri dedicati alla storia e cultura di Marrakech e del Marocco: reading di brani scelti di Elias Canetti e Tahar Ben Jelloun, racconti e narrazioni per immagini, video e parole di popoli e luoghi. Per i salotti sceglieremo location nella medina, come il famoso caffè letterario Dar Cherifa, il Musée Mouassine, la Maison de la Photographie o il Café de France in Place Jemaa El Fna.
YOGA NELLA TERRA DI DIO – AMUR N’AKUCH
Gioia Lussana condurrà per questo gruppo le sessioni di yoga, un’esperienza che a Marrakech non può prescindere dai suoi colori, suoni e profumi. La pratica, accessibile anche ai non esperti, prevederà un’esplorazione di sé attraverso i sensi per sperimentare ‘il sapore dell’Africa’, attraverso l’uso della consapevolezza corporea e del gesto yogico. La città verrà vissuta e percorsa in modo “lento” per assaporare pienamente ogni suo aspetto
INFORMAZIONI
http://www.accademialar.it/MARRAKECH-2020.html
Segreterie LAR UPS
tel. 06.37716304 – 0699702866
info@accademialar.it
info@universitapopolaredellosport.it
Contatti per info dettagliate
Rita Ricci +39 329.674.7512
Giuseppe D’Agostino +39 347.801.9678
Antonella Di Girolamo +39 339.500.9440