News » Mostre » Scheda News

Mostra di arte visiva, immagini,parole e suoni sotto il cielo di Monopoli. Spettacolo multimediale di fotografie, tele con racconto, poesie, musica e voci recitanti.
L'Associazione Musica e Dintorni di Monopoli in collaborazione con l'Assessorato alla cultura di Monopoli presentano
"C'era una volta e c'è ancora una donna"
Dialoghi dalla terra al mare e dal mare alla terra, ovvero percorsi da luoghi interiori attraverso la città vecchia di Monopoli.
La mostra,allocata all'interno della suggestiva cornice del castello Carlo V di Monopoli vuole offrire al visitatore la possibilità di immergersi in un percorso ideale tra già vissuto , presente e futuro. Le immagini fotografiche e pittoriche-fulcro della mostra- che partono dall'osservazione di luoghi intorno al porto sono immagini in realtà surrealiste perchè si connotano per una ricerca intorno ad un immaginario interiore che il racconto e le poesie dilatano. L'incontro tra linguaggi artistici diversi, la fotografia a colori (Aldo Berardi) e quella in bianco e nero (Daniela Medico), la pop art della pittura (Roberta Bufano), la scrittura narrativa (Federico Caizzi), la scrittura poetica (Mariagrazia Palazzo), pur provenienti da esperienze diverse, trova il filo conduttore, il punto di riferimento comune nelle stazioni emotive, che lo stesso visitatore potrà ravvisare in un movimento circolarew intorno all'idea del viaggio, del ritorno, della ricerca dei luoghi, della identità, della memoria, del sogno. Si è inteso tessere una sorta di percorso intorno al paese vecchio,un dialogo travoci femminile e maschile, contaminazioni di luoghi interiori, di vissuti, di incontri.
Al Castello di Carlo V, Monopoli da sabato 4 Luglio domenica 12 Luglio- orari 10/12 18.30/22