Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

TTA TRAVEL TALES AWARD
Autore: Redazione - Pubblicato il 14/02/23 - Categoria Concorsi e Selezioni
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina č stata visitata 906 volte

Share |

TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano partecipare con singoli scatti o con le loro migliori storie di viaggio ad un premio dedicato alla fotografia di viaggio di alto livello.

Starring, con Photographers.it e Isp  in partnership con Viaggio Fotografico.it, propone TRAVEL TALES AWARD, un’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio, in collaborazione con la rivista  Il Fotografo,  i festival Corigliano Calabro Fotografia, Colorno Photo Life, Plovdiv Photo Salon, e la OTTO Gallery di Roma.

L’edizione 2022 dell’Award ha visto la partecipazione di più di 150 autori con  con una prima selezione di 50 progetti e una serie di storie premiate con varie modalità, che potete vedere nella sezione dedicata TTA edizione 2022 .
Grande successo anche per la call World Pics 2022, riservata a scatti singoli, con quasi 4000 foto pubblicate su IG con l’hashtag appositamente creato, e 40 fotografie selezionate per la Mostra in Colorno.

 

Il premio TTA riparte con la CALL generale per PORTFOLIO E STORIE il 14 FEBBRAIO 2023, call che sarà attiva fino al 16 luglio 2023!

Una volta chiusa la call si passerà alla prima selezione dei progetti: 50 portoflio e storie di viaggio saranno selezionate, per la loro bellezza, potenza evocativa, profondità di visione ed uso del linguaggio fotografico, ed entro il 31 luglio verrà pubblicata la lista dei 50 lavori selezionati.

Durante la pausa estiva la giuria del TTA 2023  vaglierà i 50 lavori in selezione e procederà a confermare i progetti che accederanno alle iniziative proposte, ed i loro Autori saranno avvisati.

Le iniziative previste sono numerose, e comprendono portfolio sulla rivista Il Fotografo, gallery sul magazine Cities, una grande collettiva al festival Corigliano Calabro Fotografia in luglio e agosto, la mostra al  Colorno  Photo Life a settembre, la mostra dei dieci progetti finalisti a Roma a novembre, il libro per 15/20 autori e vari premi, tra cui una personale da Otto Gallery nel 2024!.

A novembre 2023, presso OTTO Rooms & Photogallery di Roma, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli autori selezionati, con un evento pubblico trasmesso in diretta sui social e la mostra dei dieci progetti finalisti.

A febbraio 2024, come “finissage” dell’edizione 2023, verrà pubblicato il libro Travel Tales III, durante un evento dedicato alla fotografia di viaggio e ai viaggiatori organizzato a Milano da ViaggioFotografico.it.

TTA WORLD PICS #2023 è ripartito il 1 febbraio 2023, con grandi novità!

In primis, le immagini pubblicate su IG con l'hashtag #TTA2023 concorreranno a ben DUE mostre

La prima, con una trentina di opere, verrà esposta al Festival di Corigliano Calabro, uno degli storici festival di fotografia Italiani, grazie alla partnership instaurata con il patron Gaetano Gianzi, che viene anche cooptato nella giuria del TTA 2023. La mostra avrà l’opening al Festival, l’1 luglio 2023.

La seconda grande collettiva, con 30/40 opere, avverrà per il secondo anno al festival di Colorno, a settembre 2023.

Inoltre le opere selezionate per le mostre verranno esposte a febbraio 2024 al grande raduno organizzato da Viaggio Fotografico a Milano, che chiuderà l’edizione TTA 2023 per lanciare l’edizione 2024!

Dettagli sulle varie iniziative e premi previsti a https://traveltalesaward.com/iniziative/

Share |
PREMIO PORTFOLIO AFI 2023
Torna l’appuntamento annuale dedicato alla lettura dei portfolio, nell’ambito della 11^...
4 Corigliano Calabro Fotografia Book Award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2023, previsto dal 29 giugno al 2 lugli...
CITIES 11
Siamo lieti di annunciare che abbiamo iniziato la produzione di Cities11 ! Con l’occasione ...
LOGOS et ICONOS
Star-ring in collaborazione con DivergenteMente ETS e DIS-EQUALITY APS lancia, a conclusione del pro...
mostra Travel Tales 2022
Starring,  con Photographers.it, Viaggio Fotografico,  Il FOTOGRAFO,  la OTTO Gallery...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
25 Aprile 2023         a Giordania   (Roma)
Giordania, Petra, Wadi Rum ..[continua]
27 Maggio 2023         a New York   (Roma)
02 Agosto 2023         a Olanda   (Roma)
Giedo ..[continua]

  Popular Tags  
multimedia fine-art masterclass Letteratura reggio emilia Trieste HDR cusano corso riflessioni ambiente anima Corpo stampa Festival brescia
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13973 Utenti Registrati + 38643 Iscritti alla Newsletter
7008 News Inserite - 1882 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate