News » Mostre » Scheda News

Massimo Corsi vi aspetta il 20 agosto alle ore 18:30 per condividere un percorso dedicato alla donna, alla sua immagine, al suo ruolo di musa in ogni forma d'arte.
L’uso della fotografia nel suo lavoro personale, nasce con l’utilizzo esclusivo della Polaroid. La scelta verso questo strumento fotografico viene da una formazione autodidatta, legata dapprima alla pittura e in seguito alla fotografia. La Polaroid è un oggetto magico, perché si riesce a ritagliare quel rettangolo di realtà che non può più ripetersi né meccanicamente né esistenzialmente Usare un’istantanea, vuol dire diventare specchio, essere lo specchio in cui il mondo si osserva. Il lavoro in mostra dal titolo “23esima”, ci spiega come ormai viviamo in un’epoca in cui tutto ciò che guardiamo è esimo di una serie, così noi stessi diventiamo esimi di qualcuno o di qualcosa.
Con la ricerca di nuovi stili, le novità sui prodottti e make-up Massimo Corsi, da anni, si impegna a rispondere ai bisogni di una figura sempre più complessa ed esigente che è quella femminile. Quest'anno, per tutta l'estate, il salone dedicherà alla donna “DuEventiDue” accogliendo le proprie clienti dalle due di pomeriggio fino alle dieci di sera. Questo evento si ripeterà ogni giovedì. A partire dal 6 agosto, giorno dell'inaugurazione, il salone “Massimo Corsi” accoglierà una mostra fotografica tematica dal titolo “ L'immagine è donna” . In collaborazione con la ditta Varnelli, presente con i propri prodotti