News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

O soffermarsi a guardare il quotidiano con occhi d’artista?
Oppure visualizzare il futuro che verrà?
Art Visual e White Gallery Milano lanciano ArtTension - i Tempi dell'Immaginazione,
un concorso inedito, aperto alla creatività e a tutti gli artisti il cui operato
e' focalizzato su mezzi espressivi come fotografia e video.
Nel mese di marzo 2010 gli autori sono invitati a proporre progetti ispirati al tema:
“ArtTension” è un’iniziativa espositiva – promossa da Art Visual in collaborazione con Mariateresa Cerretelli e Photographers.it – per la ricerca di progetti artistici basati sull'immagine fotografica, realizzati da autori italiani e stranieri, purché attivi anche in Italia. Le opere, anche video, dovranno cioè avere una matrice fotografica, ma potranno liberamente esplorare qualsiasi linguaggio artistico.
Gli autori, massimo 5, verranno selezionati dalla giuria sulla base della validità del lavoro proposto e della sua coerenza al tema "Passato Remoto. Ad essi verrà data la possibilità di esporre contemporaneamente presso Appartamento Lago a Milano.
Verrà inoltre prodotto un catalogo a cura di TuoLibro.it: il volume sarà disponibile per la stampa on demand sul sito del partner tecnico che metterà inoltre a disposizione nr 5 copie gratuite per ciascun autore e nr 50 copie, in occasione della mostra, in vendita al costo di 20,00 euro a copia.
L’intento è quello di premiare la freschezza e la qualità dei lavori, a prescindere dall'età anagrafica degli autori, e di offrire un concreto sbocco espositivo soprattutto a chi ancora non "inserito" nel settore.
La partecipazione al bando è gratuita, previa registrazione - anch’essa gratuita - al sito Photographers.itIl termine per la presentazione dei lavori è la mezzanotte del 31 marzo 2010.
Qui trovate il completo, il cui tema specifico è il Passato Remoto.
Tutti i dettagli relativi alla partecipazione sono invece elencati nel regolamento.