Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Samsung NX10. Il meglio di due mondi.
Autore: Samsung - Pubblicato il 03/05/10 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8087 volte

Share |
 Chi è abituato a scattare con una macchina professionale non si accontenta della qualità di scatto delle macchine compatte che, nonostante la presenza sul mercato di modelli evoluti, non è paragonabile alla reflex. Samsung ha recentemente lanciato sul mercato una soluzione che permette di alleggerire il bagaglio a mano del fotografo, senza costringerlo a lasciare a terra la sua creatività.

La NX10, ultima nata in casa Samsung è un’alternativa full optional alla reflex, dotata però della possibilità di impostare il pilota automatico, grazie alla possibilità di ritoccare le immagini in camera. Il segreto della NX10 è unire la maneggevolezza di una compatta alla qualità di una reflex, grazie alla sua dotazione tecnologica d’eccellenza.

Basta svitare l’ottica per vedere il cuore di questa fotocamera: il sensore CMOS in formato APS-C da 14,6 MPdi risoluzione, lo stesso montato sulle reflex consumer, che riproduce i colori in modo naturale e cattura immagini sempre brillanti. Il rumore, che rovina spesso le foto scattate con le fotocamere compatte, è minimizzato dal sensore.

Il sistema di messa a fuoco lavora talmente rapidamente che puoi inquadrare e scattare in un attimo, senza preoccuparti di avere foto sfocate: la messa a fuoco è immediata. Inoltre, il mirino elettronico utilizzato nella NX10 permette di scegliere le informazioni di scatto, anche quelle dell’OSD (On Screen Display), direttamente dal display. Le impostazioni settate vengono applicate istantaneamente all'immagine, modificando l’anteprima dello scatto: nessuna sorpresa al momento di scaricare le foto.

Scegli l’ottica su misura della tua creatività

Le ottiche intercambiabili ti permettono di esprimere il tuo stile e raccontare esattamente la storia che hai in mente, perché quando esci con la tua fotocamera non puoi sapere quali immagini ti incuriosiranno, ma di sicuro sai che hai bisogno di ottiche diverse per catturare al meglio scene diverse.NX10 ti permette di scegliere tra tre ottiche (30mm f/2.0, 18-55mm f/3.5-5.6 OIS, 50-200mm f/4.0-5.6 OIS), tutte di alta qualità, garantita dalle lenti della Schneider Kreuznach: due zoom stabilizzati, che ben si adattano a tutte le circostanze e un “Pancake” da 30 mm, luminosissimo e perfetto per i ritratti e per una ripresa video in alta definizione

Non solo immagini ma anche filmati in alta definizione.Samsung NX10 registra anche video in formato HD con risoluzione 720 p con compressione video avanzata H.264. Il sensore CMOS in formato APS-C cattura filmati chiari e ricchi di dettagli, ma permette anche di far risaltare sullo sfondo i soggetti, per una resa da film d’autore. Rivederli su TV Full HD è un attimo, basta connettere la fotocamera tramite la porta HDMI.Tutte le funzionalità della nuova NX10 e le informazioni sulle ottiche e i flash che compongono il Sistema NX sono disponibili sul sito Samsung.com  

 Click Here  

Share |
Content di samsung

Focus on
Video
Gallery
GX-20 NV100HD
WB1000 ST550

Parlano di samsung anche: