News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

4 giorni alla chiusura selezioni Confini13 !
Autore: Confini
- Pubblicato il 10/06/15 - Categoria
Concorsi e Selezioni
Il 15 giugno si chiudono le selezioni per Confini (www.confini.eu), la rassegna sulla fotografia contemporanea, giunta alla 13a edizione, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, ed è rivolta alla fotografia creativa.

Confini oggi rappresenta un network nazionale di associazioni e gallerie di conclamata attendibilità nel settore della fotografia, e per ogni autore è un’occasione unica per promuovere il proprio lavoro su tutto il territorio nazionale.
Nel corso degli ultimi anni Confini ha aiutato molti Autori nel loro percorso di crescita, per esempio Nicolò Quirico, Francesco Romoli, Francesca Della Toffola, Candido Baldacchino e Carmen Mitrotta, sono solo alcuni degli autori selezionati nelle ultime edizioni.

Se i tuoi progetti si esprimono attraverso opere fotografiche, anche contaminate da altre tecniche visive, puoi candidarti alla selezione di almeno 2 degli autori che parteciperanno alla rassegna. Per partecipare presenta un portfolio fotografico di 10 - 12 immagini (anche se il progetto può averne di più, il form prevede l'inserimento di max 12 immagini) entro il 15 giugno 2015 tramite www.photographers.it al link che è attivo a www.photographers.it/bandi.php?id=40, dove potrai vedere anche tre progetti in corsa che rappresentano una buona indicazione degli orientamenti della commissione.
Fra i progetti con forti contaminazioni linguistiche presentati a Photographers.it saranno scelti almeno due degli autori di Confini13 (l'anno scorso gli Autori selezionati tramite Photographers.it erano 4 su 6). Le mostre avranno luogo a Roma, Milano, Trieste, Genova, Venezia-Mestre, Cosenza, Catania, in un periodo compreso fra settembre 2015 e settembre 2016.
La commissione selezionatrice è formata da Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leo Brogioni (Polifemo Fotografica), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice), Francesco Tei (PhotoGallery), Fausto Raschiatore (CivicoCinque), Pippo Pappalardo, Antonio Armentano (A.C. l'Impronta), Angelo Cucchetto (Photographers)
Commenti:
15/06/15 22:35
Luigi Tosti scrive:
Le “Fiabe marine” di Luigi Tosti sono un percorso esplorativo di una “nuova geografia visuale” con dimensioni capovolte, dove il bianco non è più assenza, ma protagonismo e gli abbattimenti dimensionali non sono diminuzioni, ma espansioni di infinito. Nuove frontiere dove gareggiano tra loro, realtà e fantasia e dove Luigi Tosti smette di essere fotografo per diventare “Reporter dell’immaginario collettivo”.
1 pagina: 1