Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Imagine More: in anteprima a Photokina 2010 la brand evolution di Manfrotto
Autore: Manfrotto Distribution - Pubblicato il 07/10/10 - Categoria Prodotti e Servizi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 3385 volte

Share |
Colonia, 22 settembre 2010 - Manfrotto, leader mondiale nella realizzazione di equipaggiamenti e accessori per l’industria della fotografia e dell’immagine, presenta oggi a Photokina un progetto che non ha precedenti nella storia del marchio, mostrando in anteprima un catalogo 2010 che già nel nome rivela tutta la sua ambizione: Imagine More.
Forte di oltre quarant’anni di successi e di un patrimonio di tradizione ed esperienza unico al mondo, con Imagine More Manfrotto spalanca le porte al futuro, inaugurando un modo nuovo e coraggioso di vivere la fotografia.

Con un invito esplicito a non porre confini all’immaginazione, Imagine More sancisce anzitutto l’ingresso di Manfrotto in nuovi ambiti di mercato: per la prima volta, infatti, la storica azienda bassanese si propone al mondo della fotografia con una gamma propria di luci a LED ed una linea esclusiva di borse e abbigliamento. Due grandi novità di categoria, dunque, che vanno ad aggiungersi alle novità di prodotto nel tradizionale segmento dei supporti foto, video e luci, da sempre cuore pulsante e fiore all’occhiello del brand di Bassano. Con oltre 100 nuovi prodotti, la collezione Imagine More si distingue per un’ampiezza di gamma, un grado di innovazione tecnologica e una cura del design davanti ai quali anche i più esperti rimarranno stupiti.

Fedele alla propria spinta emozionale, Imagine More segna anche l’estensione del pubblico cui Manfrotto si rivolge, affiancando alla platea specializzata di professionisti e amatori la categoria dei cosiddetti social recorder, appassionati meno esperti e certamente più improvvisati, ma non per questo meno esigenti. Si tratta di una nuova tipologia di utenti, caratterizzati da un’elevata spontaneità e frequenza allo scatto e, soprattutto, dal desiderio di condivisione delle proprie immagini con il proprio entourage di riferimento sulle piattaforme di social networking. Da oggi Manfrotto parla anche a loro, con una serie di articoli studiati ad hoc in ciascuna categoria di prodotto.

Molte, dunque, le novità presentate oggi a Photokina, ma pilastro centrale dell’operazione Imagine More resta comunque il segmento supporti, l’anima del marchio. Grandi innovazioni anche in questa categoria: l’équipe R&D e marketing di Manfrotto ha infatti superato sé stessa sviluppando una collezione di supporti e teste altamente tecnologica, innovativa e di design. Un’offerta che soddisfa qualunque aspettativa: ognuno dei prodotti è infatti disponibile in più versioni, diversificate in base alle specifiche esigenze di funzionalità, prestazioni, materiali. Da sempre ideatore di soluzioni poi divenute standard di riferimento nel settore, con Imagine More Manfrotto si appresta a porre nuove pietre miliari nella storia dei supporti fotografici.

”Siamo tutti molto orgogliosi di questo evento: l’ideazione e la realizzazione di Imagine More ha coinvolto ognuno di noi in modo molto intenso, non soltanto dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista emozionale”, ha dichiarato Marco Pezzana, Sales & Marketing Director Imaging e Managing Director Supports.
“Imagine More è un progetto di altissimo respiro, che acquista ancora più valore perché sviluppato in seno ad un marchio come Manfrotto, tra i più solidi, stabili e riconosciuti nel mondo della fotografia”, aggiunge Pezzana. “Il nostro obiettivo continua ad essere quello di offrire il migliore prodotto possibile per ogni specifica tipologia di utenti, siano essi professionisti di fama mondiale, amatori esperti, hobbisti o semplici appassionati”, conclude Pezzana. “Conosciamo bene le esigenze di ognuno di loro e per questo abbiamo sviluppato una gamma altamente variegata e differenziata, nelle prestazioni, nei materiali, nelle funzionalità, per dare loro gli strumenti più adatti per realizzare ciò che desiderano”.

Manfrotto allarga così i propri orizzonti, sia in termini di prodotto sia di pubblico. E il paradigma di Imagine More si traduce in un sorprendente slancio innovativo nel segno della tradizione e della continuità: più prodotti, in più segmenti, per un pubblico più ampio e meglio differenziato.
Con la creazione di due nuove categorie di prodotto a completamento della collezione centrale dei supporti foto, video e luci – la serie di luci a LED e la linea borse e abbigliamento – Manfrotto si posiziona così come il riferimento mondiale per l’equipaggiamento e gli accessori premium per l’industria della fotografia e dell’immagine.

www.manfrotto.it
Share |
Praga photo 2021
  Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla XIII° edizione di Prague Photo...
In Libreria il nuovo libro fotografico
PUBBLICAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO “FT – FOTOGRAFIA TRANSFIGURATIVA | Transfigurative P...
ANTEPRIMA BIENNALE FOODPHOTOGRAPHY
L’ARTE DEL CIBO DAL TERRITORIO ALLA TAVOLA Il 31 ottobre 2021 alle ore 10.00 l’Associ...
ColornoPhotoLife
Dall'11 settembre all'8 dicembre 2021 la nuova edizione di ColornoPhotoLife, a Colorno (PR),...
Festival del Tempo 2021: aperta la call per gli artisti
Il FESTIVAL DEL TEMPO, il primo Festival dedicato al Tempo, lancia due Bandi Internazionali all&rsqu...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
fiera Ritratti fotografia europea fotoleggendo manfrotto museo prodotto raffaella milandri paesaggio milandri street autunno bianco memoria incontri pellicola
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13948 Utenti Registrati + 31642 Iscritti alla Newsletter
6932 News Inserite - 1851 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate