Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Parte la terza edizione di Lezioni di fotografia
Autore: ziguline - Pubblicato il 09/01/11 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6136 volte

Share |



Lezioni di fotografia è un progetto formativo pensato per quanti intendono avvicinarsi alla tecnica, alla composizione ed alla cultura fotografica. Quattordici lezioni, un project work sul reportage, tre testimonianze con professionisti del settore, venti incontri per un totale di quaranta ore formative. Dal 3 febbraio al al 7 aprile 2011, il lunedì ed il giovedì presso la libreria Ubik a Napoli. Iscrizioni entro il 23 gennaio.



Lezioni di fotografia, organizzato dal magazine online ziguline.it, si pone come momento di avvicinamento alla teoria, alla tecnica ed, in maniera particolare, alla cultura fotografica. Il progetto formativo è stato pensato per quanti intendono acquisire le conoscenze di base necessarie ad un approccio consapevole a questa arte. Il corso è strutturato in 14 lezioni, suddivise tra tecnica e composizione fotografica, 1 project work dedicato alla costruzione del reportage, 3 incontri con professionisti del settore, una mostra di fine corso in cui verranno esposti i lavori realizzati nel corso del project work. Un totale di 20 giornate formative (40 ore di lezione). Accanto alle lezioni in aula sono previste anche delle sessioni pratiche in esterno dove gli allievi potranno sperimentare le nozioni acquisite nel corso delle lezioni a cui seguiranno delle lezioni di verifica.

Il corso vanta di una docenza d'eccellenza essendo stata affidata a Luigi Spina, fotografo campano con una decennale esperienza nel settore che vanta decine di pubblicazioni e collaborazioni con enti pubblici e privati. Luigi Spina è tra i più talentuosi fotografi italiani nel campo dei beni architettonici e culturali. A lui sarà affidato lo svolgimento delle lezioni teoriche e pratiche. Luigi Spina sarà affiancato da Salvatore Esposito, fotogiornalista napoletano in forza all'agenzia Contrasto, vincitore di numerosi riconoscimenti per la sua attività di ricerca su temi come droga e criminalità. A lui sarà affidato il compito di gestire il project work finalizzato alla realizzazione di un mini-reportage.

Il lavoro dei due docenti verrà arricchito e completato dalle testimonianze di tre fotografi professionisti d'eccezione: Francesca H. Mancini, fotografo professionista in forze all'agenzia fotogiornalistica Prospekt vincitrice del premio Atri per il Reportage e del Premio Baldoni. Guido Gazzilli, giovane fotografo romano vincitore del festival Fotoleggendo 2010, oggi assistente di uno dei più noti ed apprezzati fotografi italiani Paolo Pellegrin (Agenzia MAGNUM). Raffaela Mariniello, figura di prestigio del panorama fotografico partenopeo, vanta una carriera decennale costellata da numerose mostre in Italia ed all'estero.




Per informazioni sul corso scrivere a corso-fotografia@ziguline.com oppure telefonare al

320 5724930 oppure 329 3520440


Programma, calendario e costi su: http://www.ziguline.com/corso-fotografia/



Share |
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
14 Marzo 2024         a MILANO   (Milano)
Il primo Convegno dedicato all’uso dei software AI nei settori dell’immagine e della comunicazione. ..[continua]

  Popular Tags  
wi-fi Spazio 2011 urban portrait fotografo identità matrimonio strada casa wildlife master Marocco mariateresa cerretelli Fotoreportage fotografia di scena
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57622 Iscritti alla Newsletter
7068 News Inserite - 1900 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate