Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP   www.esta-usa-visto.it/              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Manfrotto lancia la prima linea di supporti fotografici e borse dedicati ai social recorder
Autore: Manfrotto Distribution - Pubblicato il 31/03/11 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3165 volte

Share |

Nasce la prima linea di supporti ultra compatti, sempre pronti all’uso e facili da trasportare e una collezione di borse, pensati per chi porta sempre con sé la macchina fotografica

Per avvicinarsi al mondo dei social recorder Manfrotto ha anche aperto i suoi profili su Facebook e Twitter

Manfrotto, lancia una serie di supporti fotografici pensati specificatamente per rispondere alle necessità di una nuova generazione di fotografi non professionisti, istintivi ma non per questo poco esigenti: i “social recorder”. 

Il mondo dei social recorder, fotografi appassionati e viaggiatori sempre in movimento, rappresenta una grande novità per Manfrotto, fino ad oggi orientato al pubblico professionista o amatoriale.  Le immagini sono infatti un elemento di confronto e di socializzazione sempre più diffuso nella rete: continuano a crescere in maniera esponenziale gli utenti dei social network e con essi il numero di coloro che amano condividere sulle piattaforme internet ricordi, emozioni ed esperienze, ma anche raccontare storie di vita attraverso le proprie foto.

Per questo motivo Manfrotto ha aperto i suoi profili social sul web: la sua nuova pagina fan su Facebook si chiama Manfrotto Immagine More ed è raggiungibile dall’URL www.facebook.com/manfrotto.immagine.more mentre l’account su Twitter è raggiungibile tramite www.twitter.com/Manfrotto_IT. Entrambi i profili propongono contenuti, quiz, tutorials e tips per imparare le tecniche fotografiche, il tutto nell’ottica di una gestione 2.0 del web.

Capitalizzando la propria esperienza professionale, Manfrotto ha sviluppato una famiglia di prodotti specificamente pensati per questo tipo di target che comprende:

La collezione Stile: borse per i fotografi più attenti al look e alle tendenze del momento. La linea è caratterizzata dal binomio perfetto estetica e funzionalità: da una parte infatti ogni borsa possiede numerose tasche e scompartimenti che si adattano perfettamente ai supporti, dall’altra i tre diversi colori (nero, corda e bianco) e la riproduzione tono su tono del logo Manfrotto rendono ogni borsa facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di abbigliamento e alla moda.

Per completare la proposta anche Mini e Pocket, luci continue a Led, ideate per i social recorder.

Serie Pocket

La novità assoluta è costituita dalla Serie Pocket, che conta due tipologie di treppiedi caratterizzati da una versatilità che non ha precedenti e che non sacrifica in nulla l’aspetto funzionale e da un design innovativo nel pieno rispetto della sobrietà tipica di Manfrotto. 

Serie Compact

La serie Compact comprende una gamma di supporti per fotocamera e videocamera  progettati per occupare il minor spazio possibile ed essere facilmente maneggevoli e trasportabili. Si compone di: un kit Foto, un kit Foto-Video e un monopiede, entrambi disponibili in due finiture di tendenza nera o grigia per abbinarsi perfettamente ai colori della propria fotocamera o handycam.

A seguito dell'avvento delle nuove macchine fotografiche con la funzione video integrata, il kit Compact con testa Photo-video,  rappresenta una soluzione universale, veloce ed efficiente per tutte le applicazioni, mentre il monopiede è un’ottima soluzione per risolvere problemi di spazio, supportando il peso dell’attrezzatura, durante riprese in situazioni affollate (ad es. durante una festa o un evento sportivo).

Serie 390

I prodotti della serie 390 rappresentano la soluzione ideale per coloro che vogliono supporti con caratteristiche professionali adeguati a reflex entry level con obiettivi intercambiabili e lunghi zoom.

La serie 390 è una gamma completa di supporti, kit Foto e Foto-Video. Sono stabili, resistenti e dispongono delle caratteristiche avanzate dei modelli Manfrotto, come la colonna anti-rotazione e le gambe regolabili che con due angolazioni consentono di ottenere inquadrature creative.

Share |
Trieste photo Days 2019
Trieste Photo Days 2019: avanti tutta con Martin Parr, Nick Turpin e decine di ospiti Conto alla ...
New-Post Photography
MIA Photo fair è lieta di annunciare New-Post Photography?, una nuova iniziativa volta a...
Wildlife Photographer of the Year 54
In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche pi&ug...
17 Graffi. Piazza Fontana 50°
Nel cinquantesimo anniversario di quella che fu una delle pagine più drammatiche della storia...
Nell interno - Pio Tarantini
Red Lab Gallery/Miele di via Solari 46 a Milano inaugura la nuova stagione espositiva in uno spazio ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
27 Dicembre 2019         a CAMBOGIA   (Lecco)
workshop fotografico dedicato alla fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]
14 Gennaio 2020         a Firenze   (Firenze)
CORSO DI FOTOGRAFIA BASE DEAPHOTO FIRENZE Info e Iscrizioni www.deaphoto.it infodeaphoto@gmail..[continua]

  Popular Tags  
Astratto officine fotografiche stylist museo fine-art gratis Sicilia landscape Bellezza people maschere banco ottico manicomio natura solitudine comunicazione
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13848 Utenti Registrati + 16058 Iscritti alla Newsletter
6844 News Inserite - 1829 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate