News » Mostre » Scheda News

Le identità di ventisei designer internazionali interpretate attraverso gli scatti fotografici dei giovani talenti dell’Istituto Italiano di Fotografia (IIF) all’interno di un progetto che vede la Direzione Artistica del designer Lorenzo Palmeri e del critico fotografico Giovanni Pelloso con il patrocinio dell'ADI (Associazione Disegno Industriale) e DDN come media partner. Il percorso espositivo, ideato da Lorenzo Palmeri utilizzando il sistema Point di Arthema Group, si articola in un curioso "gioco dell'oca" presso gli studi fotografici della Sede di IIF durante le giornate del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Il ritratto è dialogo, intervento: una struttura combinatoria che incrocia la pianificazione e l’imprevisto, l’organizzazione e il gioco, l’impegno e la fantasia. Il designer è re ed è, per l’occasione, messo a nudo dallo sguardo dell’autore. L’inaugurazione si terrà venerdì 15 aprile alle ore 17:00 presso Istituto Italiano di Fotografia in via Enrico Caviglia 3 a Milano.
Durante tutta la giornata dell’inaugurazione, inoltre, sarà possibile partecipare al Pinhole Day - laboratorio aperto dedicato al foro stenopeico - a cura di Beppe Bolchi. I ritratti fotografici di Design-Re saranno invece in mostra dal 12 al 17 aprile 2011 con il seguente orario: da martedì a domenica, dalle ore 14:00 alle ore 21:30. Ingresso libero. Per info: www.istitutoitalianodifotografia.it - Tel +39 02 58105598.