News » Mostre » Scheda News

L'esposizione inaugura l'1 Ottobre (ospitata dalla "Fondazione Regionale ligure per la Cultura e lo Spettacolo" nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale) e si sviluppa in un progetto fotografico all’interno delle fonderie che mette in scena la relazione tra lavoro, industria e moderno mecenatismo, trasformando il processo produttivo, l’impresa e “l’umano messo a lavoro” in elementi di una narrazione artistica capace di restituire la dignità e l’orgoglio del lavoro e dell’impresa e, al contempo, rendere ragione del sostrato squisitamente antropologico che tiene insieme questi fenomeni. È un incontro tra industria e arte in un contesto diverso da quello utilitario, che trova un palcoscenico ideale nel contesto di una commitenza artistica che da sempre caratterizza la storia di Genova.
Spazio81 ha stampato le 15 opere della fotografa con tecnica Fine-Art Giclée certificata su carta Photo Rag (cm 120x80) con montaggio in cornice di alluminio nero. Inoltre ha deciso di sponsorizzare l'evento per il suo concept: la valenza tra processo produttivo e "umano". Un binomio su cui il nostro Atélier ama confrontarsi, essendo il laboratorio al servizio di professionisti della creazione visiva!
La mostra fa parte delle iniziative collegate al salone Nautico del capoluogo ligure ed è commissionata da Guidi, azienda produttrice di accessori nautici.
"Industria"
a cura di Roberto Mastroianni
visitabile gratuitamente dal 2 al 30 ottobre
Palazzo Ducale,Genova
Orario: 10-19 da Lunedì a Domenica
http://www.genoaboatshow.com/_file/agenda_genovainblu_07_09_11.pdfhttp://www.genoaboatshow.com/_file/agenda_genovainblu_07_09_11.pdf">http://www.genoaboatshow.com/_file/agenda_genovainblu_07_09_11.pdf>