News » Mostre » Scheda News

"Rôses by…" 20 fotografi per una rosa
Autore: Luca B Pagni
- Pubblicato il 25/04/12 - Categoria
Mostre
Dal 26 aprile al 01 maggio 2012 la Galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10 a Milano, ospiterà la Mostra Itinerante « Rôses by… », che sarà presente in tutte le capitali più prestigiose del mondo.
« Rôses by… » 20 FOTOGRAFI PER UNA ROSA è presentata da Maison Lancôme.
La rosa, proprio come le donne, incarna il colore e la luce, la freschezza e la voluttà, la nascita e la maturità, l’innocenza e la passione, l’emozione e la seduzione. Per questo Lancôme ha assunto la rosa quale proprio emblema, sin dalla sua creazione nel 1935.
Lancôme ha chiesto a venti fotografi internazionali,
di offrire un’interpretazione personale di questo simbolo.
Ruven Afanador, Jeff Burton, Patrick Demarchelier, Koichiro Doi, Nathaniel Goldberg, Dominique Issermann, Nick Knight, Brigitte Lacombe, Peter Lindbergh, Jennifer Lund, Eric Maillet, Chen Man, Raymond Meier, Tom Munro, Josh Olins, Dusan Reljin, Mark Segal, Carter Smith, Sølve Sundsbø e Warren du Preez & Nick Thorton Jones, hanno un grande talento, e sono accomunati da una una relazione di complicità con Lancôme sviluppata negli anni, che ha portato a questa mostra di venti opere, a colori o in bianco e nero, potenti o commoventi, iperrealiste o simboliche ma sempre sublimi !
®Josh Olins for Lancôme
Il Presidente di Lancôme, Youcef Nabi, ha dichiarato che:
<<“Rôses by…” risveglia i sensi e pone delle domande sulla nozione di bellezza che, spero, apporterà il suo contributo nel mondo delle arti e allo stesso tempo aggiungerà un capitolo appassionante alla storia di Lancôme che, come le donne, è emozionante e dolce, luminosa ed affascinante, in una parola: sublime. >>.

Lancôme conferma che la bellezza delle donne va al di là delle apparenze. È un’emozione a fior di pelle, un risveglio di tutti i sensi. L'ambizione della maison è di offrire ad ogni donna la libertà di realizzarsi, di sublimare la sua bellezza e femminilità, indipendentemente dalla sua età, il colore della sua pelle, offrendole il meglio della scienza, attraverso importanti innovazioni che hanno segnato la loro epoca.
La maison francese è rappresentata da ambasciatrici belle e solari come Julia Roberts, Kate Winslet, Penélope Cruz.