Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Hedler Daylight DF 15, il nuovo illuminatore con lente di Fresnel
Autore: Image Consult srl - Pubblicato il 21/06/12 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3524 volte

Share |

La famiglia degli illuminatori daylight Hedler D si è arricchita di un'unità destinata a diventare il nuovo riferimento per la fotografia e il video digitali!

Hedler DF 15 è dotata di lente di Fresnel, controllo del fuoco e temperatura di colore di circa 6000 °K.

Basata sulla Hedler DX 15, la nuova unità luce Hedler DF 15 è ancora più versatile. Estremamente compatta, leggera (circa 2,9 kg), robusta e con un ballast elettronico incorporato, è ideale per la fotografia e il video digitali.

Hedler DF 15 è stata progettata in special modo per il video digitale con registrazione dell’audio originale, infatti è priva di ventilazione forzata, per cui è estremamente silenziosa.

Oltre a questo, offre grande flessibilità nell’illuminazione grazie all’utilizzo di una lente Fresnel e un intuitivo sistema di focalizzazione della luce: può essere impostata nelle posizioni luce spot o flood semplicemente girando una manopola nella parte posteriore della scocca. Il diametro del raggio luminoso è regolabile in modo continuo – perfetto se si desidera dare risalto a una persona o a un oggetto all’interno di un’inquadratura senza dover spostare la lampada.

È compatibile con tutti i softbox, riflettori e ombrelli Hedler, grazie al sistema UniAdaptSystem, permettendo così di modellare la luce con grande libertà creativa.

Vogliamo più flessibilità? Tutti i   softbox, riflettori e ombrelli Hedler possono essere applicati a questo illuminatore, grazie al sistema Uni-Adapt System, che prevede l’utilizzo di un solo tipo di attacco per tutti i nuovi accessori Hedler.   Questo significa che è possibile creare un’ampia varietà di luce   agganciando il modellatore di luce originale Hedler che offre la luce   che desideri. Il nuovo DF 15 è ideale per le foto di prodotto e per i ritratti, oltre che per il video digitale.

Un altro pregio del Hedler DF 15 è la grande resa abbinata al risparmio energetico. Infatti la lampada   di cui è equipaggiato è altamente efficiente e produce un’intensità   luminosa equivalente a quella di una lampadina tradizionale alogena al   tungsteno da 650 Watt, ma con un consumo di elettricità di soli 150   Watt.

Espresso in f-stop: nella posizione di fuoco spot con f-stop   di circa 11 e nella posizione di luce flood con f-stop 4 3/10 (a una   distanza di 2 metri, fotocamera impostata su ISO 320, velocità   otturatore 1/60 sec).

Espresso in lux a 2 metri: nella posizione di   luce spot 12.000 lux /posizione luce flood 2000 lux. Produce una   temperatura di colore di circa 6000 °K e la lampadina ha una durata   media di circa 6000 ore – notevole!

Per la resa colore gli   illuminatori della serie D (sia il classico DX 15 sia il nuovo DF 15)   sono ideali per la saturazione che riescono a produrre, lo spettro è   omogeneo e costante su tutte le frequenza, rendendo possibile anche la   resa di colori blu e viola che con le luci al tungsteno rappresentano   sempre un rischio.

Anche sotto il profilo termico si rivela un   illuminatore bello da usare perché l’emissione della luce produce   relativamente poco calore (se si paragona a una lampadina alogena   tradizionale al tungsteno). È perfetto se occorre fotografare o filmare   materiali sensibili al calore. Grazie alla robustezza del housing e   della lampada, Hedler DF 15 è particolarmente adatto anche alle condizioni ambientali difficili.

Grazie alle sue caratteristiche, Hedler DF 15 si afferma come l’illuminatore di riferimento per il mondo della   fotografia e il video digitali, sia in studio sia in esterno. Il nuovo   illuminatore va ad affiancarsi al Hedler DX 15, che rappresenta sicuramente un grande successo di Hedler.

Share |
Journey to the Lowlands vince l’URBAN Book Award 2020
La fotografa modenese Valeria Sacchetti con il progetto Journey to the Lowlands è la vincitri...
Cities 6
Cities 6 è in uscita a fine marzo 2020! oltre a poter ordinare copie del magazine sono dis...
17 Graffi. Piazza Fontana 50°
Nel cinquantesimo anniversario di quella che fu una delle pagine più drammatiche della storia...
Corigliano Calabro Fotografia Book Award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020, fissato in via definitiva da...
News dai Festival
riteniamo utile per chi si interessa di Fotografia un memo sui riposizionamenti in corso dei princip...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
macro raw vacanze gitzo tempo hedler food religione file image consult phlibero mirrorless Bambini iPhone arte contemporanea Fotoreportage
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13894 Utenti Registrati + 24982 Iscritti alla Newsletter
6887 News Inserite - 1841 Articoli Inseriti
2810 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate