Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

APRITI IED
Autore: Istituto Europeo di Design - Pubblicato il 27/06/12 - Categoria Eventi e Rassegne
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 7093 volte

Share |

APRITI IED è l’annuale appuntamento con cui l’Istituto Europeo di Design conclude l’anno accademico: tre giornate a porte aperte e un calendario di appuntamenti dove la creatività e il talento saranno i protagonisti.

 

Da mercoledì 4 a venerdì 6 luglio le sedi di Via Bezzecca 5 e Via Sciesa 4 si trasformeranno in un villaggio creativo aperto al pubblico: quel luogo vissuto e animato da centinaia di studenti nel corso dell’anno diventerà teatro della loro crescita, della loro formazione ed esperienze, mostrandone i migliori progetti e parlando della loro vita, dei momenti di studio e allegria che hanno scandito un lungo percorso formativo, in un fermento di idee, creatività e talento.

 

In questi giorni la sede aprirà le sue porte ad appassionati di design, moda, comunicazione visiva e management delle imprese creative, studenti, aziende, professionisti ma anche giovani interessati alle iniziative dello IED e semplici curiosi, che saranno i benvenuti e potranno lasciarsi coinvolgere dalle iniziative in calendario.

 

MOSTRA APRITI IED

4 luglio, inaugurazione: h 18.00 / Apertura mostra: 4 luglio - settembre

IED Milano, Via Bezzecca 5

Il 4 luglio alle h 18.00 inaugura, con cocktail e musica nel cortile di Via Bezzecca 5, la Mostra Apriti IED. Modelli, installazioni interattive, video, suoni e immagini creeranno un percorso di visita coinvolgente e  affascinante. Un tour per entrare nella vita quotidiana degli studenti: dal lavoro in aula e nei laboratori ai progetti presentati durante le discussioni di Tesi. La Mostra rimarrà aperta fino a fine settembre.

 

DIGICLASH

4 luglio, h. 16.00

IED Milano, Via A. Sciesa, 4

Alle 18.00 si terrà la premiazione del contest creativo DIGICLASH, rivolto agli studenti di Video Design, Media Design, CG Animation e Sound Design che saranno impegnati in una ventiquattrore di lavoro e progettazione, con l’obiettivo di realizzare immagini, suoni, video e applicativi su un tema che sarà lanciato loro mercoledì 3 luglio. Una sfida a colpi di creatività per mettere alla prova il loro talento, preparazione e abilità.

 

GRADUATES 2012 - FASHION SHOW

IED Moda, Via Pompeo Leoni 3, Milano

5 luglio, h 19.00

Giovedì 5 luglio, si terrà The Show About Us: una serata che unisce e celebra le eccellenze di IED Moda Milano. Alle 19.00, lo Spazio Teatro di Via Pompeo Leoni 3 diventerà performing stage per una notte dei giovani creativi: sfileranno le capsule collection ideate e realizzate dai 27 migliori studenti di Fashion Design. Inoltre, saranno in esposizione nella Sede di IED Moda i progetti di Tesi dei corsi di Fashion Stylist, Fashion Communication, Fashion Marketing, Design del Gioiello, Shoes and Accessories Design.

 

Come cornice della serata, un allestimento realizzato grazie alla collaborazione di ex studenti di Video e Sound Design IED Milano.

 

Anche quest’anno, precede la sfilata l’appuntamento con Live The Show About Us. Studenti e appassionati di moda avranno la possibilità di incontrare nella giornata del 5 luglio a partire dalle 17.00 staff e docenti di IED Moda per visitare la Scuola e soprattutto per vivere in diretta tutte le fasi di preparazione dell’evento.

 

La sfilata, a ingresso libero, inizierà alle 19.00. Per chi non potrà essere presente, la sfilata sarà trasmessa in streaming su ied.tv

 

OPEN DAY

11 luglio, dalle 10.30 alle 16.00

IED Milano - Via Bezzecca 5

Ingresso libero

E’ inserito all’interno del calendario di Apriti IED anche un appuntamento che si terrà la settimana successiva, l’11 luglio: Open Day. IED Milano invita studenti, neo diplomati, laureati e giovani creativi ad  una giornata di orientamento per entrare a contatto e conoscere da vicino le Scuole e i Corsi della sede milanese dell’istituto Europeo di Design: corsi Triennali, Master e Corsi di specializzazione. Un appuntamento organizzato per aiutare e guidare gli studenti ad una scelta consapevole e mirata del proprio percorso di studio e formazione.

 

Nel corso della giornata, dalle 11.00 alle 12.30, saranno organizzate delle Open Lessons e sarà possibile incontrare docenti e staff delle Scuole di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab, ricevere informazioni sui percorsi formativi e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, sulle strutture e servizi offerti dalla Scuola. Per informazioni e iscrizioni: http://www.ied.it/milano/home

 

CONSEGNA DEI DIPLOMI

6 luglio

IED Design, IED Visual Communication, IED Management Lab

h 10.00 – 13.00

IED Milano – Via Sciesa, 4

IED Moda

h 17.00 – 19.00

IED Milano - Via P. Leoni, 3

 

A QUITE KITSCH PARTY

Old Fashion – Viale Emilio Alemagna 6, Milano

h 19.30 – 23.30 / Ingresso libero

 

 

Share |
Content di istitutoeuropeodesign

Focus on
Video
Gallery
CAMERA-OSCURA CAMERA-OSCURA
modulo food modulo food
modulo spettacolo cfa

Parlano di istitutoeuropeodesign anche: