Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

1° Workshop di fotografia “Linguaggi e strumenti della narrazione fotografica”
Autore: officine fotografiche CaniperStrada - Pubblicato il 18/09/12 - Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 3760 volte

Share |

SASSARI. Si svolgerà  a Sassari  dal 1° al 6 ottobre 2012 il 1° Workshop di fotografia “Linguaggi e strumenti della narrazione fotografica”, organizzato dall’associazione culturale Officine Fotografiche CaniperStrada in collaborazione con l’Agenzia Fotografica OnOff e il centro culturale Ex-Q, Ex Questura di Sassari.
Il workshop sarà tenuto dal fotografo Alessandro Toscano, giovane direttore dell’agenzia fotografica OnOff Picture di Roma, specializzata in fotogiornalismo e fotografia di reportage.

La partecipazione è aperta a fotografi professionisti e semplici appassionati, che si confronteranno con il fotografo di OnOff sul tema del linguaggio della fotografia: dalla lettura delle immagini e la narrazione fotografica all’organizzazione un progetto di reportage,  dall’editing di una sequenza fotografica, all’analisi del sistema editoriale contemporaneo e delle nuove frontiere multimediali della fotografia, fino alla post-produzione fotografica e la lettura del portfolio di ogni partecipante.

Per richiedere informazioni e iscriversi al workshop, il cui numero dei partecipanti è limitato, è possibile inviare una mail all’indirizzo info.fotografia@gmail.com o telefonare ai numeri 347 6440770 _ 345 0468649.
Gli incontri si svolgeranno da lunedì 1 ottobre fino a sabato 6 dalle ore 18 alle 21, e verranno ospitati al 2° piano del centro culturale Ex-Q, da due anni ormai un importante realtà culturale della città, capace di ospitare eventi, mostre e workshop, negli spazi autogestiti dell’edificio di via Angioy 1 a Sassari.

Alessandro Toscano è un fotografo freelance e collabora con i principali magazines italiani ed esteri (New York Times, Le Monde, Stern, The New Yorker, Time, L'Espresso, D di Repubblica, Wired, Internazionale, GEO fra i tanti). Nel 2009 fonda l'agenzia fotografica OnOff Picture di cui è fotografo e direttore, che si occupa di fotogiornalismo e reportage di approfondimento, producendo per riviste nazionali ed estere reportage autoriali. Attualmente vive e lavora fra Roma, Torino e Cagliari.
Share |
TRAVEL TALES AWARD
In un momento storico in cui  i Fotografi hanno dovuto forzatamente chiudere le valigie in cant...
Iscrizioni aperte a URBAN Photo Awards 2021!
Bruce Gilden presidente della giuria In palio un montepremi del valore di 23.000 € e mostre al...
CITIES STORY
“Fotografare è una maniera di vivere. Ma importante è la vita, non la fotografia...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
capture one fotolia Coolpix manfrotto photography foto cibo spettacolo contest sardegna esposizione Fulvio Bortolozzo phlibero formazione salento moda
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13930 Utenti Registrati + 29937 Iscritti alla Newsletter
6883 News Inserite - 1849 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate