Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

COOPI GOOD SHOP: Inaugurazione mostra fotografica "Homeland MUMBAI”
Autore: COOPI - Pubblicato il 25/09/12 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5755 volte

Share |

Venerdì 28 settembre 2012, dalle 18:30 alle 22:00 presso il charity shop di COOPI (via Signorelli 1, Milano) si terrà l’inaugurazione di "Homeland MUMBAI", la mostra fotografica di Stefano Stranges che documenta la prima tappa del suo lavoro riguardante la capacità dell’uomo di costruire la propria casa, il proprio “nido intimo” ovunque e comunque, nonostante le avversità e le diversità esistenziali e culturali.
All’inaugurazione saranno presenti il fotografo Stefano Stranges, la scrittrice indiana Lubna Yusuf e la filosofa Paola Castagna che hanno collaborato alla realizzazione del libro fotografico "Homeland - MUMBAI".

La mostra raccoglie circa 80 scatti delle baraccopoli della città indiana. Fra le mura di gravi disagi e nello spazio circoscritto da condizioni abitative apparentemente proibitive, dimorano con questi uomini anche la progettualità, la speranza, la gioia, la condivisione, il senso della famiglia e di appartenenza a una comunità. Tutte le immagini saranno messe in vendita e parte del ricavato sosterrà gli interventi di lotta alla povertà di COOPI in Africa e Sud America.
La mostra rimarrà esposta al COOPI Good Shop fino al 20 ottobre (da martedì a sabato h. 12:30-19:30). Ingresso gratuito.

Share |
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
PHOTOGRAPHY BOOKS & ZINES REVIEWS
Dal 15 al 19 novembre 2023 si svolgerà a Milano Bookcity,  #BCM23. Starring ...
FASHION WEEK – FASHION TRIP preview
"FASHION WEEK – FASHION TRIP" prima presentazione!   In anteprima assoluta ...
TTA TRAVELGRAM COLORNO
"TRAVELGRAM BY CPL", the second exhibition of TTA World Pics, opens on September 2 at 18.0...
World Report Award finalisti
I finalisti del World Report Award|Documenting Humanity 2023 “tanta roba” alla XIII e...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
21 Ottobre 2023         a Yerevan   (Firenze)
Terra vulcanica di vastità eccezionale, diversi ecosistemi che rendono il territorio un luogo unico ..[continua]
02 Novembre 2023         a Lucca   (Lucca)
Lucca Comics ISP Book production ..[continua]

  Popular Tags  
photographers microstock immagini Abruzzo Trieste fotografica fiaf luci concorso fotoleggendo Padova anima Istituto Italiano di foto news mostre fotografiche viaggi
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13984 Utenti Registrati + 49299 Iscritti alla Newsletter
7041 News Inserite - 1891 Articoli Inseriti
2816 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate