Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Nikon inizia il 2013 da “number 1”: ecco due nuove Nikon 1
Autore: Nital - Pubblicato il 18/01/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3259 volte

Share |

Torino, 8 gennaio 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi modelli della famiglia Nikon 1: la Nikon 1 J3 e il primo modello della nuova serie Nikon 1 “S”, la sobria ed elegante Nikon 1 S1.

La Nikon 1 J3 si basa sulla straordinaria velocità e sul design compatto e facilmente trasportabile, fattori vincenti e comuni al precedente modello, la Nikon 1 J1, la fotocamera compatta a ottiche intercambiabili più venduta in Europa. Con il corpo macchina compatto, la J3 è tanto bella da vedere quanto piacevole da maneggiare.

La Nikon 1 S1 inaugura la nuova serie S, caratterizzata da rapidità, eleganza e intuitività, e si propone di regalare straordinari risultati con il minimo sforzo. Progettata per garantire velocità e semplicità, la Nikon 1 S1 è pratica e facile da usare come una fotocamera compatta, ma molto più veloce, notevolmente più potente e con una qualità dell’immagine superiore.

Entrambi i modelli sfruttano la tecnologia Nikon 1 di seconda generazione, introdotta di recente dalla Nikon 1 V2. Possono contare su nuovi livelli di velocità e su prestazioni più accurate, su intelligenti funzioni come il Live Image Control e il Best Moment Capture, ed anche che sulla possibilità di trasferire via wireless le immagini tramite l’accessorio WiFi (opzionale).

Nikon dichiara: “Ci aspettiamo molto dalla Nikon 1 J3. Più piccola e rapida di qualsiasi altra fotocamera a obiettivo intercambiabile mai esistita o attualmente disponibile, è pronta ad entrare in azione in un attimo, permettendo a chiunque di cogliere i propri momenti irripetibili con immagini ad alta risoluzione e filmati Full HD”.

Prosegue: “Siamo lieti, inoltre, di allargare la famiglia Nikon 1 con il lancio della nuova serie S, caratterizzata da prodotti semplici ed eleganti. La Nikon 1 S1 è perfetta per giovani famiglie e ragazzi alla ricerca di una fotocamera compatta e facile da usare, ma in grado di garantire prestazioni rapide e una eccellente qualità fotografica e video. Caratterizzata da comandi intuitivi e sofisticate funzioni creative, la Nikon 1 S1 è una fotocamera veloce studiata per immortalare la vita frenetica di tutti i giorni in modo semplice e divertente, attraverso foto e filmati nitidi e dettagliati”.

Velocità incredibile

Il doppio motore di elaborazione EXPEED 3A di Nikon elabora i dati a velocità incredibili per prestazioni senza pari in qualsiasi situazione. Vanta la ripresa continua più veloce al mondo a 15 fps con autofocus e fino a 60 fps con AF a punto fisso, offrendo al fotografo l’opportunità di ottenere immagini di alta qualità anche in scene d’azione estremamente rapide.

Qualità dell’immagine superiore

Questi due nuovi modelli Nikon 1 garantiscono immagini e filmati dettagliati, anche in condizioni di scarsa illuminazione: la Nikon 1 S1 vanta una risoluzione di 10,1 megapixel con una sensibilità alla luce estendibile da 100 a 6400 ISO. La Nikon 1 J3 porta la risoluzione a 14,2 megapixel e una gamma ISO 160 - 6400.  

Design piacevole e compatto

Impugnando la Nikon 1 J3 si resterà stupefatti dalla sensazione di solidità e robustezza che essa restituisce. Realizzato con grande maestria in alluminio leggerissimo di alta qualità, il design compatto e moderno di questa fotocamera è disponibile in versione black e white.

 Piccola, elegante e semplice, la Nikon 1 S1 vanta un design essenziale e minimalista con controlli semplificati e menu chiari per un funzionamento semplice e intuitivo. È disponibile in versione black, white e cachi.

Entrambi i modelli sono dotati di un’unità flash incorporata che si attiva automaticamente affinché sia disponibile più luce, quando occorre.

 Adattatore wireless (opzionale)

Il piccolo adattatore wireless mobile WU-1b di Nikon accelera e semplifica l’invio di immagini di alta qualità dalla fotocamera direttamente al proprio smartphone o tablet. Condividere i momenti più belli con amici e parenti è facilissimo: basta caricare le immagini sui social network preferiti o guardarle in anteprima su uno schermo più grande. L’adattatore può essere utilizzato anche per telecomandare la fotocamera in remoto con smartphone o tablet.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: