Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Resistenti e intuitive: ecco le nuove Nikon Coolpix AW110, S31 e L27
Autore: Nital - Pubblicato il 01/02/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4928 volte

Share |

Torino, 29 gennaio 2013Nital S.p.A. è lieta di annunciare tre nuove Nikon COOLPIX: la COOLPIX AW110, impermeabile fino a una profondità di 18 metri, shockproof fino a 2 metri di altezza e dotata di funzione Wi-Fi per la condivisione immediata delle esperienze vissute. La COOLPIX S31 è, invece, un modello da 10 megapixel resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, semplice da usare per tutta la famiglia. Infine, la nuova proposta della serie L, la COOLPIX L27, studiata per semplificare al massimo l’acquisizione di immagini e filmati di alta qualità.

 

COOLPIX AW110: una fotocamera 4x4

Pensata per chi ama gli sport estremi outdoor o si dedica alle immersioni e progettata per cogliere e condividere qualsiasi tipo di azione, la AW110 è sempre pronta all’avventura. Che si trovi nelle mani del fotografo, montata su una tavola da surf, agganciata a uno zaino o fissata a una bombola di ossigeno, sarà in grado di scattare immagini nitide e registrare filmati Full HD (1080p) in ogni situazione. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x (28-140mm) e il monitor OLED a 614.000 punti da 7,5 cm sono inseriti in un solido corpo resistente alla polvere, all’acqua fino a 18 m, agli urti causati da cadute da altezze fino a 2 m e alle basse temperature fino a -10 °C.

Grazie al sistema Wi-Fi incorporato che permette di trasferire immagini e filmati direttamente ai dispositivi smart sarà possibile condividere immediatamente con amici e parenti qualsiasi avventura. Studiate per soddisfare le esigenze dei fotografi più spericolati, le numerose funzioni disponibili nella AW110 sono ottimizzate per i grandi spazi aperti. Il GPS integrato aggiunge alle immagini un geotag che consente di memorizzare e identificare precisamente agli altri il luogo esatto in cui le foto sono state realizzate, mentre la bussola elettronica e la mappa del mondo permettono di orientarsi e programmare il percorso. La fotocamera è inoltre dotata di un altimetro, per la registrazione dell’altitudine esatta dello scatto (da -300 m a 4.500 m), e di un idro-barometro per la misurazione della profondità sott’acqua (da 0 m a -20 m).

Per un utilizzo della AW110 anche sott’acqua o quando si indossano guanti pesanti, la comoda funzione Controllo dinamico permette la regolazione delle impostazioni della fotocamera attraverso una semplice oscillazione laterale della macchina.

La fotocamera COOLPIX AW110 è disponibile in quattro colori (black, orange, blue e camouflage).

 

COOLPIX S31: benvenuta in famiglia

La COOLPIX S31 da 10 megapixel è la fotocamera ideale per tutta la famiglia: resistente, semplice e divertente da usare. Grazie a grandi pulsanti, menu semplici, obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x (29-87mm), schermo LCD da 6,7 cm, funzione di registrazione video HD e simpatici filtri integrati, questa fotocamera permette a chiunque di ottenere foto e filmati eccezionali. Resistente all’acqua fino a 5 metri, alla polvere e agli urti causati da cadute da altezze fino a 1,2 metri, è la fotocamera perfetta per l’uso quotidiano a casa o in vacanza.

Il design simmetrico rende la S31 incredibilmente maneggevole e comoda da usare per tutti. Il flash è posizionato al centro, mentre i grandi pulsanti one-touch dedicati per scattare foto e riprendere nitidi filmati a 720p si trovano ai lati, per evitare l’involontaria copertura dell’obiettivo durante la ripresa. I menu sono molto intuitivi e contengono icone vivaci e colorate per una immediata navigazione tra le funzioni, ideali anche per i più piccoli. La tecnologia di eliminazione automatica dell’effetto mosso consente l’acquisizione di immagini nitide anche quando i soggetti sono in rapido movimento; una volta scattata la foto, inoltre, ci si potrà divertire ad aggiungere un tocco speciale con i filtri integrati, come quello Fisheye o Selezione colore.

La fotocamera COOLPIX S31 è disponibile in cinque colori (pink, blue, white, brown e yellow).

 

COOLPIX L27: la punta-e-scatta per eccellenza

Accattivante e semplice da usare, la COOLPIX L27 da 16 megapixel consente, grazie a comandi intuitivi e diverse funzioni automatiche intelligenti, di ottenere immagini e video sempre nitidi e di qualità elevata.

L’obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x (26-130mm) offre una precisione eccezionale ed una risoluzione nitidissima in ogni situazione, sia che si stia fotografando sia che si stia riprendendo video in HD (720p): i risultati saranno poi rivedibili sul monitor LCD da 6,7 cm di alta qualità.

La COOLPIX L27 è disponibile in cinque colori (black, silver, decorative purple, white e red).

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: