Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Canson Fine Art Textured: l'arte che dura nel tempo
Autore: Image Consult srl - Pubblicato il 24/02/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6691 volte

Share |

Le Canson Fine Art Textured sono carte strutturate con una grana fine e posseggono una serie di caratteristiche come l'uso di materiali naturali, la resistenza all’acqua, l'eccellente punto di bianco e la stabilità delle tonalità di colore.

La permanenza di tutte le caratteristiche nel tempo delle carte Canson Fine Art Textured è garantita dall’uso in produzione di minerali naturali, dal contenuto in riserva alcalina per resistere all’azione dell’atmosfera (CO2, ozono, ecc.), dell’umidità e dei gas, massimizzando la conservazione della stampa. e dall’assenza certificata di acidi e azzurranti ottici (OBA).

Tutti questi requisiti le rendono particolarmente adatte alle riproduzioni artistiche e fotografiche di alto livello, tanto da garantire i requisiti di conservazione richiesti dai musei e gallerie d’arte rispettando le norme ISO 9706.

Ecco l'elenco delle carte Canson Fine Art Textured, che si declinano in una grande varietà di formati:

100% cotone a grana liscia, ricorda i tradizionali e originali fogli di carta su cui si stampavano le prime incisioni. Questa carta offre il più elevato punto di bianco presente sul mercato. Ideale per la stampa di opere particolarmente dettagliate, fotografie a colori e ritratti in bianco e nero.
La tradizionale carta fabbricata su forma tonda, «100% cotone», numero uno al mondo, con più di 500 anni di storia è disponibile oggi nell’assortimento Canson Infinity Digital Fine Art & Photo. Questa carta è l’ideale per riproduzioni artistiche e per fotografie e crea una sorta di aura vitale attorno alle opere, donando loro maggior prestigio.
Per secoli, l’originale ARCHES VELIN MUSEUM RAG è stata scelta da artisti di fama mondiale per le loro litografie, calcografie e incisioni. Oggi, l’originale ARCHES VELIN MUSEUM RAG è disponibile per il mercato delle stampe digitali inkjet per riproduzioni artistiche e fotografiche. Questa carta è l’ideale per la sofisticata riproduzione fotografica e per tutte le applicazioni di livello professionale richieste dai musei, come pure per le riproduzioni di stampe d’ arte.
Ha le medesime caratteristiche della precedente, ma una grammatura inferiore.
ARCHES AQUARERELLE RAG, la carta per acquerello fabbricata su forma tonda, numero uno al mondo, è ora disponibile per il mercato delle stampe artistiche digitali. Questa esclusiva carta per acquerello, 100% cotone, possiede una struttura, una superficie e un color bianco unici, per rispondere alle esigenze che gli artisti si aspettano dalla tradizionale carta per Belle Arti. ARCHES AQUARELLE trasmette un carattere unico e senza paragoni alle riproduzioni delle tradizionali opere artistiche e fotografiche.
Ha le medesime caratteristiche della precedente, ma una grammatura inferiore.
La miglior carta per acquerello Canson è ora parte integrante della gamma Canson Infinity Digital Fine Art & Photo. Questa esclusiva carta per acquerello pressata a freddo è stata specificatamente creata per offrire delle performance di stampa a getto d’inchiostro eccezionali.
La carta per pastello più famosa al mondo è conosciuta per la sua insuperabile qualità e la sua struttura ineguagliabile. Ora disponibile per la stampa digitale professionale, la struttura a nido d’ape unica di MI-TEINTES® permette di raggiungere una elevata qualità e un’eccezionale eleganza alla stampa digitale. MI-TEINTES® è una carta priva di OBA per assicurare la stabilità dei colori e la conservazione delle tonalità originali generazione dopo generazione. MI-TEINTES® riproduce fedelmente i colori e risulta una scelta superlativa per le riproduzioni di opere a pastello e per altre riproduzioni fotografiche ed artistiche.
Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
iPhone mariateresa cerretelli backstage isfci Kodak autoritratto bortolozzo brescia fashion LETTURE PORTFOLIO workshop incontro 2011 fotografo obiettivi mostre fotografiche
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate