Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

MOTHER INDIA PROJECT 2013/2014 - WORKSHOP DI FOTOGRAFIA CON SHOBHA IN INDIA
Autore: Shobha Battaglia - Pubblicato il 14/03/13 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3458 volte

Share |
Dal 2013 al 2014 (da dicembre a febbraio) Mother India School,  propone per la prima volta un workshop di un mese in India,  per approfondire uno o più progetti, raccontando con fotografia e/o video, storie di donne o di bambini nell’India del sud: il  ruolo della donna sia all’interno della famiglia che all’interno della comunità, con la consapevolezza che le donne non sono da considerarsi come soggetti vulnerabili e deboli, in attesa di ricevere un aiuto, ma come elementi attivi  portatrici di cambiamento e promotrici di una società più equa.

Storie di donne che lottano con dignità per la sopravvivenza, bambini emarginati supportati  da ONG, che operano costantemente sul territorio indiano, mamme bambine che crescono bambini, donne emergenti nei campi più diversi, impegnate nel sociale, che si battono per i diritti, donne che aiutano le donne.

E’ un workshop della durata di un mese, individuale o a quattro mani; (marito e moglie, madre e figlio/a, fratello e sorella, sorelle, amiche, coppie), con due incontri full immersion e sei pomeridiani, in cui si analizzeranno tutte le componenti necessarie e le differenti fasi progettuali, dalla lettura portfolio all’individuazione e sviluppo del progetto, alla fase di editing, post-produzione  e presentazione finale del progetto.

La base di appoggio sarà a Goa,  tuttavia è possibile spostarsi per sviluppare i propri progetti nelle zone del sud dell’India.
Gli incontri avverranno nella sede di Motherindia,  nella casa al fiume,  il luogo ideale  per lavorare, un’oasi di pace e bellezza, facilmente raggiungibile. Mother India vi darà tutti i consigli utili per il vostro viaggio e la vostra permanenza,  occupandosi di trovarvi l’alloggio in base alle vostre richieste e il vostro budget.

Shobha vi aiuterà  a mettere in luce la vostra ricerca personale, attraverso il suo modo intimo e garbato di raccontare “storie  al femminile”; Soraya e Monica, vi sosterranno durante il vostro progetto di lavoro, aiutandovi con i permessi e i contatti.

Posti disponibili: 6 Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Occorre avere una discreta conoscenza della lingua inglese.
Durante la vostra permanenza è possibile dedicarsi allo yoga e alla meditazione, alla cura del proprio corpo con trattamenti ayurvedici. Mother India può organizzarvi gli appuntamenti.

Per informazioni e prenotazioni workshop contattare Soraya Gullifa all’indirizzo: sorayamotherindia@gmail.com 
Visitare il sito www.motherindiaschool.it
Share |
vincitore CCF book award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020 18a edizione   previsto ...
Journey to the Lowlands vince l’URBAN Book Award 2020
La fotografa modenese Valeria Sacchetti con il progetto Journey to the Lowlands è la vincitri...
DREAMLANDS
In partenza la nuova iniziativa di  Isp, che in collaborazione con Photographers.it  propo...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
presentazione Still Life national geographic sconti B&W Laboratorio Parallelozero venezia toscana viaggio fotografico persone photographers bortolozzo concerto workshop fotografia esposizione
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13897 Utenti Registrati + 27149 Iscritti alla Newsletter
6889 News Inserite - 1844 Articoli Inseriti
2813 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate