Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Canson Fine Art Satinate: qualità per la tua camera oscura digitale
Autore: Image Consult srl - Pubblicato il 27/03/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6494 volte

Share |

Le carte Fine Art satinate di Canson si distinguono in due tipi con caratteristiche e finalità diverse e disponibili in una grande varietà di formati, sia in fogli, sia in rotolo.

Canson Baryta Photographique 310gr è una vera carta baritata sviluppata appositamente per la tecnologia a getto d’inchiostro. Consiste in una carta bianco puro, in fibra di cellulosa alpha, senza acidi, rivestita con uno strato di Solfato di Bario – lo stesso coating utilizzato nelle carte all’alogenuro d’argento – ed una particolare patinatura per trattenere i colori a getto d’inchiostro.

Platine Fibre Rag 310gr è il risultato della combinazione tra la carta premium Platinum 100% cotone, che Canson per molti anni ha prodotto per il mercato della stampa fotografica al platino e al palladio, con la più evoluta patinatura microporosa, rendendo la tradizionale carta fotografica utilizzata in camera oscura disponibile anche per le stampe digitali.

Entrambe le carte asciugano rapidamente, sono resistenti all'acqua, rispettano gli standard della norma ISO 9706 per garantire la massima conservazione delle stampe, contengono riserva alcalina per resistere all’azione dell’atmosfera (CO2, ozono, ecc.), dell’umidità e dei gas, massimizzando la conservazione delle stampe e sono certificate senza acidi, per evitare il degrado della carta e garantirne la durata negli anni mantenendone le caratteristiche.

Questa carta fotografica “qualità museo” offre un’eccellente densità dei neri e un’ottima nitidezza delle immagini, rendendola ideale per fotografie in bianco e nero e offre gli stessi risultati estetici e di resa dell’immagine delle tradizionali stampe baritate eseguite in camera oscura.
Sviluppata appositamente come carta da utilizzare nella “camera oscura digitale”, riproduce le caratteristiche e le sensazioni della carta di fibra baritata F-Type, con un colore bianco puro, senza l’utilizzo di azzurranti ottici che alterano la conservazione nel tempo delle immagini stampate in digitale. L’elevato punto di nero profondo (D-max) e le eccezionali tonalità di grigio fanno di questo prodotto la scelta ideale per le stampe fotografiche più esigenti, sia in bianco e nero sia a colori.

Per tutte le tue esigenze di stampa visita Inkjetfineart.it, il negozio on line per stampatori, laboratori, fotografi e appassionati di stampa.
Share |
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
spettacolo rivista Kodak web digitale rassegna fotografia forme trieste photo days Parigi Phase One fine art reggio emilia leica progetto dotart francia
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate