Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Self Publish Be Happy Summer Camp!
Autore: MiCamera - Pubblicato il 17/04/13 - Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 2671 volte

Share |
Self Publish, Be Happy Summer Camp 2013
Rovegno, val Trebbia
24-30 GIUGNO 2013

con Bruno Ceschel, Cristina De Middel e Fabrizio Radaelli

Bruno Ceschel e micamera collaborano già da qualche anno; insieme agli artisti della comunità di SPBH hanno prodotto una mostra, una serie di conferenze, incontri e workshop dedicati all’editoria fotografica e in particolare al self publishing.
Insieme hanno deciso di lanciare una nuova fantastica iniziativa: il Summer Camp di Self Publish, Be Happy.

Bruno Ceschel condurrà un workshop di una settimana per un piccolo numero di fortunati studenti, in uno dei contesti più affascinanti del nord Italia: la val Trebbia.
Un corso intensivo e molto pratico per affrontare la realizzazione e la costruzione di un progetto fotografico e in seguito produrre e promuovere un progetto editoriale.

Attraverso una serie di indicazioni progettuali, il gruppo lavorerà in val Trebbia, interagendo con il luogo – la comunità, il paesaggio e la storia – e produrrà un lavoro che poi si concretizzerà in una pubblicazione.

Nel corso della settimana si aggiungeranno a Bruno Ceschel due ospiti d’eccezione: Cristina De Middel e Fabrizio Radaelli, che terranno una lezione e contribuiranno al lavoro del gruppo con interventi mirati.

Bruno Ceschel è scrittore, curatore e docente di Fotografia presso la University of the Arts di Londra. Ha fondato Self Publish, Be Happy (SPBH), organizzazione che raccoglie, promuove e studia i libri autoprodotti. La collezione di SPBH dispone attualmente di oltre mille titoli. SPBH organizza workshop, incontri, conferenze e progetti. una piattaforma a disposizione di una vasta comunità di artisti distribuiti in tutto il mondo e attivi nel campo della fotografia contemporanea.
Ceschel ha organizzato eventi in collaborazione con diverse istituzioni in Inghilterra (The Photographer’s Gallery, ICA, Whitechapel Gallery) e in altri paesi (C/O Berlin, Printed Matter a NYC, Micamera a Milano). SPBH è anche casa editrice e recentemente ha lanciato il Book Club, pubblicando gli artisti Adam Broomberg e Oliver Chanarin, e il collezionista Brad Feuerhelm.

Prima di fondare SPBH Ceschel è stato redattore per la casa editrice Chris Boot Ltd e per la rivista Colors di Oliviero Toscani, di cui è stato anche condirettore. Ceschel scrive regolarmente su FOAM, il British Journal of Photography, Aperture Photobook Review e HotShoe.

De Middel ha conquistato il pubblico internazionale con il libro autoprodotto The Afronauts, andato esaurito nel giro di pochi mesi e diventato molto velocemente un prezioso oggetto da collezione. E’ stata nominata per il prestigioso premio Deutsche Börse Photography Prize 2013 e ha vinto l’ICP Infinity Award. Durante il workshop, Cristina De Middel presenterà anche il suo ultimo lavoro, ambientato nelle strade di New York e in uscita per il Book Club di SPBH.

Nel corso del fine settimana verrà Fabrizio Radaelli, designer della comunicazione, art director di Fantom Magazine e co-fondatore di Officina 9 Punti. Radaelli parlerà di grafica e design del libro e darà preziosi consigli ai partecipanti. Tra i libri realizzati da Radaelli, Widows di Takashi Homma,  The Collared Dove Sound di Ragucci/Falco, e il free press Support Your Locals di Lorenzo Tricoli

quando: dal 24 al 30 giugno 2013 (appena prima di Arles – che non è lontano)
dove: val Trebbia. Il paese è Rovegno, in provincia di Genova.
quanti: massimo 13 studenti
quanto costa:  900€/850€ compreso l’alloggio
info: Giulia Zorzi | giulia@micamera.com | associazione@micamera.it
telefono portatile +39 335 6817917
lingua: Inglese e Italiano. Bruno Ceschel vive a Londra ma è italiano. Fabrizio vive a Milano ma parla inglese, Cristina è spagnola ma parla inglese – inoltre, ci saranno senz’altro persone disponibili a tradurre quando necessario.

www.micamera.it
www.selfpublishbehappy.com
www.lademiddel.com
www.nuclearlab.it

Share |
vincitore CCF book award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020 18a edizione   previsto ...
Journey to the Lowlands vince l’URBAN Book Award 2020
La fotografa modenese Valeria Sacchetti con il progetto Journey to the Lowlands è la vincitri...
DREAMLANDS
In partenza la nuova iniziativa di  Isp, che in collaborazione con Photographers.it  propo...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
fabbrica del vapore HDR deaphoto pinhole collettiva smartphone immagine vacanze Color fotografia analogica obiettivi apple fiori uomo Fujifilm phlibero
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13897 Utenti Registrati + 27026 Iscritti alla Newsletter
6889 News Inserite - 1844 Articoli Inseriti
2813 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate