Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

FUJINON XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS: il primo obiettivo zoom tele della serie XF
Autore: Fujifilm Italia - Pubblicato il 19/04/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5387 volte

Share |
XF55-200mm amplia la gamma di ottiche XF offrendo eccellente luminosità F3.5-4.8 sull’intera escursione focale e uno straordinario stabilizzatore d’immagine

Gli obiettivi Fujinon XF vantano un’ingegnerizzazione avanzata, in grado di sfruttare le massime prestazioni offerte dal sensore X-Trans CMOS di cui sono dotate le fotocamere FUJIFILM X-Pro1 e X-E1.

Il nuovo obiettivo FUJINON XF55-200mm produce scatti nitidi in tutta la gamma di lunghezze focali, con un’ottima risoluzione sull’intera area dell’immagine. La luminosità F3.5-4.8 facilita la ripresa nelle scene dove sono richiesti tempi di posa rapidi. La sua funzione di stabilizzazione delle immagini consente l'utilizzo di tempi di posa più lenti di 4,5 stop, evitando il mosso durante le riprese a mano libera in situazioni di scarsa illuminazione o con diaframmi chiusi. L’obiettivo include due motori lineari per l’autofocus ad alta velocità di solo 0,28 secondi*1, garantendo una messa a fuoco istantanea del soggetto.

Gli aspetti principali del nuovo teleobiettivo XF 55-200mm

  • Costruito secondo un progetto ottico avanzato per coprire la gamma di lunghezze focali dal medio (84 mm*2) al lungo teleobiettivo (305 mm*2) garantendo, nonostante le sue dimensioni compatte, la massima apertura di F3.5-4.8; inoltre offre una buona portabilità unita a elevate prestazioni ottiche.
  • La stabilizzazione delle immagini consente l'utilizzo di tempi di posa più lenti di 4,5 stop; inoltre controlla le vibrazioni della fotocamera dalle basse alle alte frequenze per garantire un’efficiente correzione. 
  • Utilizza due motori lineari per l’autofocus ad alta velocità e un funzionamento silenzioso, rendendo l'obiettivo adatto anche alle registrazioni video.
  •  Costituito da due elementi ottici ED di cui un elemento Super ED, che vanta prestazioni equivalenti a quelle proprie delle lenti alla fluorite; controllando le aberrazioni cromatiche, che si verificano generalmente ad elevate lunghezze focali, si realizzano scatti con un’ottima risoluzione su tutta la superficie dell’immagine e per tutto il range dello zoom.
  • Il trattamento proprietario "HT-EBC Coating" di FUJINON applicato a tutta la superficie dell’obiettivo garantisce un’efficiente barriera contro i riflessi e le immagini fantasma.  
  • La distanza minima di lavoro di 1,1 m per tutto il range dello zoom consente primi piani ravvicinati quando si vuole catturare solo una piccola parte del soggetto.
  • La ghiera del diaframma con step da 1/3EV consente una facile regolazione dell’apertura anche mentre si sta inquadrando tramite il mirino.
  • Le ghiere della messa a fuoco e del diaframma sono realizzate in metallo e sono state progettate per offrire grande qualità e una maggiore robustezza.  
Nuovo firmware per migliorare l’Auto Focus delle fotocamere X-Pro1 e X-E1 Insieme al lancio dell’obiettivo XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS, Fujifilm aggiornerà il firmware per le fotocamere X-Pro1 e X-E1. Grazie ad un nuovo algoritmo, il firmware consentirà di sfruttare appieno le potenzialità dell’obiettivo, consentendo alle fotocamere una rapida messa a fuoco a contrasto su tutta la gamma delle lunghezze focali. L’elevata velocità di messa a fuoco pari a 0,7 sec. è garantita anche da infinito alla distanza minima di messa a fuoco nella configurazione teleobiettivo. Aggiornando X-Pro1 e X-E1 con il nuovo firmware, sarà possibile migliorare anche la velocità di AF con gli altri obiettivi XF*3.
Il firmware sarà disponibile per il download dal sito web Fujifilm insieme all'introduzione sul mercato dell’obiettivo XF55-200mmF3.5-4.8 R-LM.

XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS sarà in vendita da luglio 2013.

*1 Secondo gli standard CIPA
 *2 Equivalenti al formato 35mm
*3
Sarà necessario aggiornare il firmware di tutti gli obiettivi XF tranne XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS.


I firmware saranno disponibili da luglio 2013.
Share |
Content di fujifilmitalia

Focus on
Video
Gallery

Parlano di fujifilmitalia anche: