Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Nuovo obiettivo zoom DX NIKKOR 18–140mm
Autore: Nital - Pubblicato il 06/08/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3637 volte

Share |

Torino, 6 agosto 2013Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo obiettivo zoom NIKKOR in formato DX adatto a numerosi utilizzi, dalla ripresa grandangolare a quella tele, caratterizzato da un corpo compatto e dal sistema di stabilizzazione ottica VR (Vibration Reduction).

Ideale per riprendere emozionanti paesaggi, intensi primi piani di soggetti, anche distanti, e filmati estremamente nitidi, questo versatile obiettivo è davvero perfetto per ogni occasione. Perfetto anche per i fotografi meno esperti, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR vanta un’ampia escursione focale (equivalente, nel formato 35mm, ad un 27-210mm), capace di riprendere un vasta gamma di soggetti senza cambiare obiettivo. Pratico e comodamente trasportabile, questo nuovo obiettivo NIKKOR è la soluzione ideale per chi desidera viaggiare leggero e disporre, nello stesso tempo, di un’ampia gamma di possibilità di ripresa.

Secondo Nikon “la versatilità, l’affidabilità, la facile trasportabilità e l’ottima qualità dell’immagine sono gli elementi chiave che contraddistinguono questo obiettivo. È utile disporre di diverse ottiche per scopi specifici, ma per motivi di praticità e flessibilità alcuni fotografi preferiscono utilizzarne una sola. Questo nuovo zoom NIKKOR, progettato per essere proposto in kit con alcune specifiche fotocamere in formato DX, è ideale per gli utenti in cerca di una soluzione onnicomprensiva e consente, pertanto, a chi acquista il kit reflex “base” (corpo camera con questo obiettivo di serie), di fotografare con elevata qualità i più svariati soggetti “.

 

Perfetto per ogni occasione

Dotato di un’ampia lunghezza focale di 18-140mm, che copre agevolmente la maggior parte degli angoli di campo utilizzati, questo nuovo NIKKOR è una soluzione perfetta per ogni occasione. Che si tratti di riprendere ampi paesaggi al limite dell’escursione grandangolare o di sfruttare tutte le potenzialità tele per ingrandire e fotografare un soggetto distante, grazie al nuovo AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR i fotografi potranno vedere soddisfatte le loro pretese, scattando foto e realizzando filmati di alta qualità senza cambiare ottica.

Riprese stabili

Oltre alla versatilità offerta dall’escursione focale, questo nuovo NIKKOR integra la tecnologia Nikon di stabilizzazione ottica VR per la riduzione degli effetti causati delle vibrazioni, che consente ai fotografi di utilizzare tempi di posa più lunghi fino a quattro stop e ottenere riprese eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, garantendo immagini a mano libera più nitide nell’intero range dello zoom. La tecnologia VR consente, poi, di ridurre drasticamente la percentuale di micromosso, anche quando si utilizza la massima estensione del teleobiettivo, garantendo, inoltre, una notevole stabilità durante la realizzazione di video e migliorando contestualmente l’impiego di riprese in panning.

 

Qualità ottimale dell’immagine

Ottimizzato per soddisfare le esigenze dei potenti sensori delle attuali reflex digitali, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR produce immagini di qualità elevatissima, a qualunque focale venga utilizzato. Con 17 elementi divisi in 12 gruppi, una lente in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e una lente asferica, questo nuovo NIKKOR garantisce elevati valori di risoluzione e contrasto, riducendo al minimo le aberrazioni ottiche.

 

Viaggiare leggeri

Grazie ad un bilanciamento ottimale in termini di dimensioni, peso, prezzo e qualità dell’immagine, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR è una valida combinazione fra estrema precisione, ampia escursione focale e comoda trasportabilità (pesa solo 490g). L’innesto in metallo e gomma isolante resistente alle condizioni atmosferiche, infine, garantisce un’eccellente protezione anche durante i viaggi più avventurosi.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: