Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Web » Scheda News

Fotolia presenta gli artisti Düne e Sosoa, TEN Collection Season 2
Autore: Fotolia - Pubblicato il 04/12/13 - Categoria Web
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6419 volte

Share |
Il file Illustrator “Armonia Incompiuta” sarà disponibile gratuitamente per 24 ore, martedì 10 dicembre sul sito www.tenbyfotolia.com
La TEN Collection Season 2, record di download sin dalla prima opera rilasciata a gennaio (più di 282 mila download) si avvia velocemente verso la fine di questo strepitoso tour mondiale di opere creative, chiudendo con la Francia, sede centrale di Fotolia.
Per questa ultima opera Fotolia presenta una edizione speciale creata da una coppia di artisti: Düne e Sosoa.

Per la TEN Collection Düne e Sosoa condividono un’ode alla vita
Orgogliosi di partecipare alla TEN Collection, per la loro opera Düne e Sosoa si sono ispirati a un accadimento molto personale: la nascita del loro figlio. “Ovviamente non volevamo farci pubblicità ma più che altro condividere le emozioni che proviamo a diventare genitori: paura, eccitazione, amore…” Ci spiega Düne.
Sentimenti forti e contraddittori sono rappresentati in questa creazione, “Armonia incompiuta”,che trae ispirazione anche dalla loro band preferita, i Massive Attack, che hanno contribuito a rappresentare due forze contrapposte attratte l’una dall’altra e che convergono nell’elemento centrale, il cuore. “Queste sono le prime emozioni provate durante la gravidanza. La mano sinistra “Incompiuta” rappresenta il lato più materiale presente in ognuno di noi. L’attrazione che abbiamo per i beni materiali, per le ricchezze e le apparenze che alimentano costantemente la sensazione di essere incompleti. La mano destra invece, “l’armonia” rappresenta il nostro lato spirituale che preferisce dare invece che ricevere”. Ci spiega Sosoa.
Per raggiungere un risultato così minuzioso, gli artisti hanno dovuto cambiare il loro flusso di lavoro. Solitamente mixano strumenti tradizionali con quelli moderni, come Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign e Corel Painter. Per la TEN Collection hanno lavorato quasi esclusivamente con Illustrator e con le immagini Fotolia.

Il “tocco francese” si sposa con la condivisione delle esperienze
Sosoa è moderna, spontanea, appassionata di nuove tecnologie digitale, mentre Düne è un perfezionista che rimane legato alle arti tradizionali; insieme formano uno speciale duo di opposti complementari. “Il fatto di essere in due a lavorare ai progetti è sicuramente una risorsa. Quando iniziamo a lavorare a un progetto non siamo sempre d’accordo sul come procedere, ma piano piano si arriva a un compromesso perfetto, rendendo il tutto più interessante.” Riflette Sosoa. “Questo ci permette di affrontare il lavoro con una critica costruttiva, e di essere imparziali sulla chiarezza del messaggio che vogliamo veicolare.” Aggiunge il suo compagno.
Dopo aver lavorato ognuno per proprio conto, hanno iniziato a collaborare nel 2006 e hanno fondato la Gang Corporate Collective e il “That’s Gang!” come motto. Il collettivo è ora formato da 9 persone, ognuna con la sua esperienza e specializzazione. “
Questa combinazione di talenti gli permette di coprire i diversi campi della comunicazione (video, foto, design musicale, sviluppo web e web design, motion design, street art e molto altro), e di competere con le più famose agenzie internazionali– dando il loro tocco francese! “Da un punto di vista pittorico, la cultura francese continua a valorizzare l’arte, tanto quanto in passato, sia attraverso i dipinti di un tempo, che le anime e i cartoni animati di oggi.” Ci spiega Düne. Forse questo è il motivo per cui il collettivo è riuscito a guadagnarsi prestigiosi clienti come Le Studio SFR, SNCF, Adobe, Wacom, Dior, Lacoste e MTV.

Düne porfolio: www.dune-dzn.com
Sosoa portfolio : www.ledesigndesolene.com
Sito Ça c’est Gang ! : www.cacestgang.com
Sito “Gang Corporate” Collective : www.gang-corporate.com

Su Fotolia
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 25 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l'offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente.

Contatti Stampa
Giorgia Millena
giorgia.millena@fotolia.com
Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
viaggi roberto mutti food new york luoghi riflessi sport intervista carnevale vintage School stampa leonardo fotoreporter Bambini fotografico
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57827 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate