Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

NIKON D3300: I AM FOR IMPORTANT MOMENTS
Autore: Nital - Pubblicato il 08/01/14 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2121 volte

Share |

Catturare con semplicità la bellezza di ogni momento:

ecco la “mission” della nuova strepitosa reflex Nikon

Torino, 7 gennaio 2014 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nuova Nikon D3300, una reflex digitale concepita e realizzata per catturare i momenti importanti con la massima semplicità.

Potente, comoda da trasportare e di facile utilizzo, la Nikon D3300 risulta più piccola e leggera dei modelli che l’hanno preceduta e coniuga l’elevata qualità fotografica e video, tipica delle reflex Nikon, ad una semplicità d’uso entusiasmante.

L’evoluto modo guida di Nikon consente di utilizzare al meglio la fotocamera anche senza conoscere a fondo tutte le tecniche di ripresa, permettendo così a qualsiasi fotografo di realizzare foto e filmati di elevata qualità in modo semplice e divertente in ogni situazione. Grazie a un’incredibile serie di features, la Nikon D3300 permette la realizzazione di immagini estremamente nitide e ricche di dettagli, anche in condizioni di scarsa illuminazione sfruttando valori ISO elevati. Tra le evoluzioni che caratterizzano questo modello troviamo il sensore CMOS da 24,2 megapixel senza filtro passa-basso (OLPF), una gamma ISO decisamente ampia (fino a 12.800 ISO), il nuovo potente processore di elaborazione EXPEED 4 di Nikon, oltre ad una velocità di scatto in sequenza (fino a 5 fotogrammi al secondo) degna dei modelli superiori.

Grazie alle dimensioni particolarmente ridotte del nuovo obiettivo NIKKOR fornito in kit, la portabilità della Nikon D3300 risulta eccellente; inoltre, l’adattatore wireless wi-fi Nikon Wu-1a (opzionale) per la comunicazione con dispositivi mobili semplifica la condivisione di foto ed emozioni.

Nikon afferma: “La Nikon D3300 è la scelta perfetta per chi si appresta a iniziare il proprio viaggio nel mondo delle reflex digitali. Il modo guida assicura una semplicità d’uso senza paragoni e la combinazione tra sensore ad alta risoluzione e valori ISO elevati garantisce una qualità dell’immagine di gran lunga superiore rispetto a quella offerta dai modelli concorrenti. Inoltre, grazie alla possibilità di condividere foto tramite dispositivi mobili, la Nikon D3300 si configura come lo strumento perfetto per un target molto allargato di fotografi: dalle famiglie agli studenti, fino agli appassionati di fotografia e tecnologia, chiunque rimarrà soddisfatto di questo nuovo straordinario prodotto Nikon”.

Qualità dell’immagine straordinaria

Il sensore di immagine è il cuore di una reflex e la Nikon D3300 è una fotocamera dal cuore decisamente grande. Il suo sensore da 24,2 megapixel senza filtro passa-basso ottico è stato progettato proprio per poter catturare con la massima nitidezza anche i dettagli e le sfumature più sottili. Le immagini realizzate con Nikon D3300, pertanto, risultano straordinariamente nitide, soprattutto se scattate con un obiettivo NIKKOR. Grazie al nuovo potente processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 e a una gamma ISO che offre valori fino a 12.800 (espandibile ulteriormente ad una equivalenza pari a 25.600 ISO), anche le foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione con valori ISO elevati hanno una splendida resa e sono eccezionalmente nitide, con una ricca gradazione tonale. Azioni in rapido movimento o espressioni fugaci possono essere catturate nel preciso momento in cui avvengono grazie alla velocità di scatto in sequenza che raggiunge i 5 fotogrammi al secondo.

Modo guida: assistenza passo passo

Il famoso modo guida di Nikon, grazie a chiare spiegazioni passo passo e immagini esemplificative che illustrano il risultato desiderato, mostra come effettuare foto e filmati straordinari a principianti e a coloro che vogliono migliorare la propria competenza fotografica

Effetti speciali

Grazie al modo effetti speciali è facile aggiungere un tocco artistico a foto e filmati. Con 13 effetti diversi tra cui scegliere, gli utenti possono divertirsi a realizzare foto e filmati davvero originali e unici.

La gioia dei filmati in Full HD: D-Movie

La Nikon D3300 permette di realizzare foto straordinarie con estrema facilità, ma non solo! Anche la registrazione di filmati sensazionali diventa incredibilmente semplice, grazie alla funzione D-Movie della fotocamera che consente di registrare sequenze di filmati in Full HD con frequenze fotogrammi fino a 50p/60p con autofocus continuo.

Facile connettività

Le foto realizzate con la Nikon D3300 possono essere inviate a qualsiasi dispositivo mobile smartphone/tablet iOS™ o Android™ direttamente dalla fotocamera (con l’accessorio opzionale Wu-1a), pronte per essere caricate con facilità su qualsiasi social network, come Facebook, Instagram o Twitter. E grazie alla straordinaria qualità dell’immagine, le foto non potranno che distinguersi ed emozionare!

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: